GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S, la prima volta del PRATO
Parla il responsabile Maretto: "E' per noi un onore partecipare, speriamo di poter andare più avanti possibile"
Prima volta del Prato al GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALDS. Così come è successo in passato ad altre società professionistiche della regione (vedi Lucchese) scese nel dilettanti, ecco un'altra grande piazza che viene a nobilitare sempre di più il torneo organizzato da TOSCANAGOL.
Dopo il cambio di società, il Prato è ripartito quest'anno con una propria scuola calcio dove ha chiamato Andrea Maretto. Proprio a lui chiediamo l'importanza per il club di partecipare a manifestazioni del genere. "E' vero, questo è l'anno delle prime volte per noi che siamo ripartiti con il settore giovanile dopo 5 anni di inattività. Sarà un onore ed un piacere prendere parte ad una manifestazione così importante che raggruppa tutte le migliori società dilettantistiche toscane. La soddisfazione per noi è doppia considerato che abbiamo iniziato solo da qualche mese da zero, ma con risultati già molto sorprendenti sia per numeri che per qualità".
Un gruppo interessante questo del Prato "2010". "La nostra Under 13 è molto valida. Abbiamo 25 elementi, tutti di buonissimo livello, e sono guidati da due tecnici molto preparati come Maurizio Bonelli e Marco Mirisola. In questa prima parte della stagione abbiamo ben figurato giocando anche contro avversarie professionistiche. Al GALA possiamo senz'altro fare bene punteremo ad andare avanti il più possibile tenendo però i piedi per terra perchè affronteremo squadre attrezzate e sicuramente più amalgamate di noi che è solo qualche mese che lavoriamo insieme".
Maretto scorre l'elenco della società partecipanti al GALA'. "Vedo che ci sono tante squadre di buonissimo livello, chiaramente credo che le favorite alla vittoria finale saranno le solite note: Tau Calcio, Sestese, San Michele Cattolica Virtus, Arezzo e Pistoiese, ma non escludo assolutamente che possano esserci delle sorprese