AQUILA S. ANNA, alza una COPPA nel weekend di festa dei 100 ANNI
Gli Allievi A di Gabriele Bacci vittoriosi nel trofeo Crovara-Michelucci
Lido di Camaiore – Aquila S. Anna 1-1 (4-5 dcr)
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Benedetti Rocco, Benedetti Matteo, Salcedo, Dazzi, Dal Pino, Guagliozzi (Lemmetti), Scognamiglio, Traversa (Maini L.), Piciullo (Pucci), Scognamiglio F.. A disp. Farnesi, Lari. All. Daniele Del Chiaro.
AQUILA SANT’ANNA: Micchi, Petri, Romani, Torcigliani (Gambogi), Bertuccelli, Caturegli N., Mennucci T., Billet, Piegaia, Franceschini, Caturegli (Gaspari). A disp. Casali, Del Dotto, Puccetti, Wesley. All. Gabriele Bacci.
ARBITRO: Gravina di Viareggio.
RETI: 31’ pt Piegaia (A), 36’ st Dazzi (L).
STIAVA. Quando Filippo Romani ha trasformato il calcio di rigore decisivo dopo una serie di tiri dal dischetto non adatta ai deboli di cuore, è iniziata la festa per l’Aquila S. Anna, che con i suoi Allievi 2005 porta a casa la coppa del trofeo Crovara – Michelucci, ormai un classico del calcio giovanile e giunto alla dodicesima edizione. La società chiude così un week end ricco di soddisfazione, con le cerimonie per celebrare i 100 anni di attività di sabato con la presentazione del volume che ripercorre le tappe di decenni di attività dal 1922 fino ai giorni nostri.
La partita vede i ragazzi di Gabriele Bacci alzare la coppa al cielo dopo aver battuto ai calci di rigore il Lido di Camaiore, cui va l’onore delle armi per aver raddrizzato una partita che lo aveva visto in svantaggio e soccombere ai tentativi degli attaccanti lucchesi. Parte bene la squadra di Bacci che con Caturegli e Billet confeziona due occasioni da rete e passa in vantaggio al 31’ con Piegaia, bravo di testa a deviare in rete un calcio di punizione defilata di Caturegli. Nella ripresa poteva chiudere i conti l’Aquila S. Anna che sfiora il gol con Franceschi e Caturegli ma cede al 36’ all’eurogol di Dazzi, autore dei tiro mancino potente e preciso dai trenta metri. Si va quindi ai calci di rigore dove si segna a raffica fino ad oltranza. Lorenzo Micchi para due rigori e vede valorizzate le sue parate dal tiro decisivo e vincente del terzino Filippo Romani.
Il successo della finale di Stiava conferma le qualità del gruppo allenato da Gabriele Bacci e scatena la caccia ai 2005 bianconeri da parte dei direttori sportivi delle principali società della provincia impegnate nei più prestigiosi campionati regionali dilettantistici. Per Bacci la conferma con l’Aquila S. Anna, dove guiderà le due formazioni allievi, puntando a confermare la categoria regionale con i nati nel 2006.