Il CAMAIORE riparte da BRACALONI: "RESTO con grandi MOTIVAZIONI"
L'allenatore è stato confermato anche per la stagione 2021/2022

Il Camaiore riparte da Riccardo Bracaloni: l'ex tecnico di San Marco Avenza, Aglianese e Pontremolese è stato infatti confermato alla guida tecnica della formazione rossoblu anche per la stagione 2021/2022.
La compagine versiliese ha chiuso al quinto posto il mini Girone A di Eccellenza, vedendo svanire l'obiettivo di centrare un posto nei playoff. “Dopo questi risultati ero consapevole che non sarebbe stato facile essere riconfermato, ma io ci ho sempre sperato. Con la società, invece, ci siamo trovati d'accordo e questo mi ha fatto molto piacere. La fiducia che mi è stata trasmessa mi ha riempito di nuove e grandi motivazioni in vista delle prossima stagione”.
Bracaloni torna sul torneo da poco concluso. “Errori ne sono stati fatti, ed è indubbio che avremmo potuto far meglio. C'è un dato oggettivo che ci ha penalizzati, ovvero il ritiro dal campionato del Tuttocuoio, buona squadra che avrebbe potuto conquistare punti in varie gare, e contro i quali noi avevamo vinto sul campo. Dopo l'abbandono del club neroverde ci sono stati tolti come da regolamento tre punti guadagnati meritatamente. Quello che non è obiettivo, ma che per noi è stato sicuramente un handicap, è stata l'assenza tra infortuni e squalifiche di vari giocatori. Quando ti iniziano a mancare sei/sette giocatori importanti è normale fare fatica. Faremo comunque tesoro dei nostri errori in vista del futuro”.
Cosa dobbiamo aspettarci in vista della prossima stagione? “Cercheremo di fare il meglio possibile, la piazza di Camaiore è importante e lo impone, inoltre questa società meriterebbe di stare in pianta stabile in Serie D. È logico che ci saranno tante squadre attrezzate, noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti”.
Ci sono già delle conferme ufficiali? “Ad oggi l'unico nome certo è quello dell'attaccante classe 1992 Luca Raffi, ma vorremmo riconfermare parecchi elementi perché a nostro avviso la squadra è buona. A breve parleremo con tutti e, dopo i rinnovi, penseremo agli acquisti”.
