Grave ed improvviso LUTTO: se ne va storico DIRIGENTE ed EX GIOCATORE
Si è spento a sessant'anni Lorenzo "Mamano" Petri del Vorno 1972

Un fulmine a ciel sereno ed una perdita incolmabile: si è spento a pochi giorni dal suo sessantesimo compleanno Lorenzo "Mamano" Petri, figura storica del Vorno 1972. La morte è stata improvvisa ed inaspettata (il corpo senza vita è stato trovato in casa) ed ha gettato nello sconforto i tanti amici di vita e di sport.
Un commosso Stefano Bianchi, vero e proprio factotum del club e "compagno di viaggio" di Petri in tutti questi anni, ha ripercorso ai microfoni di TOSCANAGOL la sua carriera al Vorno. "Lorenzo è stato un giocatore del Vorno fino ai primi anni '90, poi è diventato dirigente ed è sempre rimasto qui. C'era quando passammo dagli amatori alla Figc ed ha contribuito alla grande scalata che ci ha portati dalla Terza Categoria fino all'Eccellenza. In una stagione in Prima è stato traghettatore in panchina, inoltre ha anche assunto la funzione di allenatore in seconda quando in panchina c'era Stefano Fracassi. Anche adesso, quando siamo ripartiti dalla Terza Categoria dopo l'accordo con il Tau Calcio Altopascio, era sempre con noi. Praticamente io e Lorenzo siamo cresciuti insieme, eravamo grandi amici anche fuori dal campo, e lascia davvero un vuoto enorme in me e in tutti noi".
Ai tempi del Vorno in Seconda categoria l'allenatore era Orazio Mariani, ora alla Folgor San Pietro a Vico. Anche lui ricorda Lorenzo con grande affetto. "Ha collaborato con me sempre in maniera professionale. Era un uomo della società.. Ricordo che si faceva una punizione che era identificata con il nome "mamano": credo che gliela avessero data ai tempi del Fracassi e parlando con i ragazzi la ripresi anch'io con il solito nome. Era uno uno che il calcio lo conosceva bene e che "vedeva" bene le partite".
I funerali di Lorenzo Petri si terranno martedì 15 settembre presso la chiesa di Vorno.
ALLA FAMIGLIA DI LORENZO PETRI E ALLA SOCIETA' VORNO LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TOSCANAGOL
