La DELEGAZIONE FIGC di LUCCA cambia entrambi i SELEZIONATORI
Agli Allievi B arriva Riccardo Paganelli, ai Giovanissimi B ci sarà Andrea Bianchi
E' partita anche l'attività della Delegazione provinciale FIGC di Lucca relativa alle due rappresentative che prenderanno parte al Torneo Toscana dedicato alla memoria di Marco Orlandi.
La novità è rappresentata dalla nomina di due nuovi selezionatori che sono stati ufficializzati nei giorni scorssi dopo una riunione programmatica organizzati insieme al consigliere Giorgio Merlini e al delefato Eugenio Dinelli.
Proprio questo ultimo annuncia i nuovi selezionatori. "Abbiamo valuto diversi nomi - spiega - anche seguendo i suggerimenti della sezione provinciale dell'Associazione Allenatori. Come responsabili abbiamo messo anche quest'anno Franco Dinelli e Massimo Modena. Avremo come sempre anche il prezioso aiuto di Marco Lorenzini che da anni collabora con noi. Per gli Allievi B abbiamo scelto Riccardo Paganelli che è un allenatore dalla lunga esperienza di Massarosa. Lo conosco molto bene perchè l'ho avuto come "secondo" quando allenavo a Bozzano. Da qualche stagione era fermo".
Più giovane invece il secondo profilo. E' quello di Andrea Bianchi, viareggino, allenatore UEFA B ed ha il patentino di match analyst conseguito a Coverciano ad aprile 2019. Ha allenato in Russia a Mosca due stagioni 2015 e 2016 conseguendo anche la certificazione B2 in lingua russa, prima aveva lavorato per tre stagioni a Piano di Mommio. Nell'annata 2017/2018 ha vinto il campionato provinciali Giovanissimi B con il Capezzano 2004, vincitore anche del torneo di Castruccio ad Avenza.
In questa settimana arriveranno i primi convocati per gli Allievi B che si ritroveranno lunedì 9 Dicembre, martedì 17 sarà invece il turno dei Giovanissimi B.