L'AIAC MASSA CARRARA ha premiato gli allenatori VINCENTI del 2018/2019
Il 4° Premio Nazionale Aiac Massa Carrara va a Cristiano Bacci, secondo di Răzvan Lucescu all'Al Hilal

Bellissima serata quella organizzata dall’AIAC Massa Carrara nella sede di Palazzo Ducale (Piazza Aranci) a Massa, sotto il patrocinio della provincia di Massa Carrara e del suo presidente Gianni Lorenzetti. Presenti con i loro massimi rappresentanti Coni, Figc, Aia ed Aiac.
“Abbiamo premiato gli allenatori vincenti dei campionati nella passata stagione, persone vere che dal campo trasmettono valori focali della vita di ognuno, competenza, moralità, umiltà, entusiasmo, e spesso risolvono problemi reali e carenze evidenti, non sempre e adeguatamente ricompensati – dichiara il Presidente Aiac Massa Carrara Roberto Taponecco - Aiac in primis a sorpresa ha premiato il suo segretario generale Enrico Mori per il grande contributo alla sua vita societaria”.
La serata ha avuto poi un picco emotivo che ha preso tutti i presenti quando Aiac Massa Carrara ha nominato mister ad honorem per di fatto guidare un team diverso e più importante per il tipo di missione, ma a volte uguale per i suoi significati il Dottor Andrea Mambrini, oncologo. La sua nomina è stata arricchita dalla presenza di una sua paziente ex calciatrice di serie A femminile testimonial. Commosse poi parole del noto medico per ringraziare del riconoscimento gradito e apprezzato con importanti commenti e parole sul suo lavoro e il suo team.
Dulcis in fondo la consegna del 4° Premio Nazionale Aiac Massa Carrara. “AIAC non poteva fare scelta migliore premiando Cristiano Bacci, mister nostrano, tanta tanta gavetta per arrivare come secondo di Răzvan Lucescu, figlio di Mircea, a vincere in Grecia il campionato con il Paok Salonicco e adesso in finale con l’Al Hilal nella Champions League asiatica (gara di andata vinta 1-0 contro gli Urawa Reds, ndr). Cristiano ha poi parlato, la sua umanità, la sua voglia, ha riconosciuto l'importanza della sua famiglia, un vero uomo che di mestiere fa il mister. Come Aiac siamo contentissimi della scelta” – dichiara Taponecco.
“Un particolare ringraziamento all'ideatore esecutore delle sculture in marmo, il bravissimo scultore Michele Monfroni. Un grande ringraziamento per il nostro sponsor, Angelo Borghetti, proprietario dell’azienda vinicola vini eredi Elvira Milani che lautamente ha omaggiato con i suoi vini, autorità, premiati e altri. Infine Adò e il suo lardo hanno finito degnamente la serata, terminata poi con grande apericena nella casa dei mister a Ca' nei Uliveti. Sopra le righe i due grandi allenatori presentatori della serata, interpreti sentiti e valenti, Valentina Buttini e Saverio Beghè. Grazie a tutti” – i ringraziamenti di Taponecco.
