Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GALA TOSCANA ESORDIENTI McDONALD'S, che emozioni nell'ultimo TURNO

Grande lotta (e qualche sorpresa) nella lotta per accedere ai quarti di finale: decisiva la regola che prevede "il maggior utilizzo di ragazzi nell'arco delle tre partite di qualificazione"

Le premesse c'erano tutte, ma mai ci avremmo aspettato un terzo turno di qualificazione così intenso e lottato nell'edizione 2017-2018 del GALA TOSCANA ESORDIENTI Mc DONALD'S-8° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI. Situazioni già aggrovigliate si sono rese ancora più complesse, grazie anche a qualche risultato a sorpresa. Tanti arrivi così in parità nelle classifiche finali degli otto gironi che hanno reso necessario di ricorrere al primo criterio che è quello che riguarda "il maggior numero di ragazzi utilizzati nell'arco delle tre partite".

SOLO IN TRE VINCONO SEMPRE
Percorso netto per tre squadre che chiudono a punteggio pieno i rispettivi gironi. Si tratta del Cgc Capezzano (1), dell'Oltrera (3) e del Tau Calcio Altopascio (4). Per loro tre successi (e senza subire reti) anche nell'ultima giornata, con logica conseguenza la qualificazione agli ottavi di finale.

DUE GIRONI... INCREDIBILI
Arrivi in parità, a quota 6 punti nei gironi 6 e 8. Davvero singolare lo svolgimento in questi raggruppamenti dove Pecciolese e Aquila Montevarchi hanno chiuso con zero punti. Nel 6 alla Poggibonsese non è bastata l'impresa di superare il Margine Coperta per qualificarsi: per i senesi solo un terzo posto e il passaggio alla WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA, dopo il conteggio dei "ragazzi utilizzati", con la Fortis Juventus che vince il girone e il Margine che si piazza secondo.
Nell'8 la Sestese rialza la testa dopo il passo falso nella seconda giornata, i rossoblù battono l'Aquila Montevarchi e, grazie al numero di ragazzi utilizzati, conquistano il primo posto. Il Forcoli Valdera dopo i primi due successi cade contro il Valdarno, ma si garantisce la qualificazione schierando un sufficiente numero di ragazzi. Proprio il Valdarno, brillante realtà del torneo, chiude solo terzo (una vittoria da due punti però, visto che si è presentato solo con 12 ragazzi) e "retrocede" nella WINTER dove ora diventerà sicuramente uno dei favoriti per il successo finale.

GIRONE 4 THRILLING
Se il Tau Calcio Altopascio ha fatto corsa a sè, qua le altre squadre si sono "scannate" tra di loro per le altre due piazze. Alla fine ha prevalso chi in quest'ultima giornata partiva messa peggio, l'Arci Zambra (che nelle tre gare ha portato 43 ragazzi) cioè, che era fermo a zero punti. La squadra di Falaschi ha invece fatto il "miracolo", sconfiggendo sul campo la Floria 2000 (nelle tre gare ha schierato 41 ragazzi) e poi sorpassando le altre avendo utilizzato più ragazzi complessivamente. Al terzo posto la Sangiovannese (nelle tre gare ha portato 42 ragazzi) che prosegue così nella WINTER CUP ESORDIENTI.

MALISETI TOBBIANESE QUALIFICAZIONE "SOFFERTA"
E' sicuramente una delle squadre più attese in questo GALA, ma dopo i primi due successi in scioltezza, stavolta per la squadra di Davide Guasti tutto si è fatto più difficile. A Pontassieve è andata in scena un'interessante e appassionante gara contro uno Sporting Arno mai domo, a caccia di quella vittoria che poteva dargli la qualificazione. I fiorentini sono rimasti anche in superiorità numerica nel secondo tempo per l'espulsione di Gori (fallo da ultimo uomo), ma non hanno sfruttato al meglio il conseguente calcio di punizione. Le difese hanno prevalso sugli attacchi (portieri molto bravi) e il risultato non si è sbloccato. Nell'altra partita del girone 7 onore alla Pro Livorno Sorgenti che pur eliminata ha messo alle corde il San Miniato che ha vinto solo di misura. Senesi al secondo posto e Sporting Arno che passa alla WINTER CUP dove sarà certamente un protagonista importante.

MAZZOLA VALDARBIA SORPRESA ASSOLUTA
Sconfitta indolore per la San Michele Cattolica Virtus, campione in carica, che ha perso di misura contro il Mazzola Valdarbia. I fiorentini però hanno fatto bene i loro calcoli, presentandosi con 18 ragazzi, "blindando" di fatto la qualificazione dopo i primi due successi. Da sottolineare però il successo di una Mazzola Valdarbia davvero interessante che era molto piaciuta nel primo turno contro il Ponsacco e che poi aveva perso malamente (e immeritamente) contro il Pontassieve.

FORTE DEI MARMI ZITTO ZITTO...
Giusto sottolineare il passaggio del turno dei versiliesi che sono un complesso di sicuro valore. Dopo due successi facili facili, è arrivato il pareggio in rimonta contro un'Olimpia Firenze a cui serviva almeno un punto per raggiungere gli ottavi. Fiorentini in doppio vantaggio al termine del secondo tempo e terzo per il Forte per il 2-2 finale che consente alla squadra di Pinarelli di vincere il girone.

JOLLY MONTEMURLO E ATLETICO LUCCA SECONDI E... CONTENTI
Rispettivamente nel girone 1 e nel 3, dominati da Cgc Capezzano e Oltrera, vanno avanti anche Jolly Montemurlo (venuto con dodici ragazzi e quindi ha preso due punti) e Atletico Lucca. I pratesi fanno il loro dovere contro una rassegnata Lastrigiana, mentre i lucchesi sconfiggono lo Zenith Audax nello scontro diretto, spedendo gli avversari nella WINTER.

NESSUNA DIFESA IMBATTUTA
Cade l'imbattibilità (in tutti i sensi...) del Margine Coperta che subisce la prima rete del torneo da parte della Poggibonsese, perdendo anche la gara. Una sconfitta però indolore per la squadra di Mazzeo che arriva ugualmente al secondo posto, qualificandosi per gli ottavi.

PER VEDERE TUTTI I TABELLINI RIEPILOGATIVI CON LE FORMAZIONI E I MARCATORI CLICCA QUA

ECCO IL RIEPILOGO DEI RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07516 secondi