Il neo acquisto del Ghivizzano Borgoamozzano Barretta si presenta
"Qui ho l’opportunità di fare bene, voglio giocare con continuità per tornare in Serie D"
Parli con Antonio Barretta e ti accorgi subito di trovarti accanto ad uno scugnizzo che, contrariamente al modus di pensare generale, ha faccia pulita, buona capacità di esprimersi e grande educazione. Le qualità ci sono ma non le ostenta, il trasferimento lontano da casa non gli crea problemi, ma anzi lo rende più maturo. Sarà un caso, ma la sua napoletanità resta confermata anche dal giorno del suo compleanno: il prossimo 19 settembre, nella festività di San Gennaro, compirà 19 anni.
Si concede ai taccuini di toscanagol.it e racconta i suoi trascorsi in lucchesia. “Sono arrivato da Napoli per giocare nel Tau Calcio Altopascio. Allenatore Paolo Baldi e importante club, il top per la valorizzare i giovani”. Le prestazioni di Antonio Barretta, diciannove anni, vengono seguite da diversi club di lega pro e serie D. Tra le varie offerte, il difensore aveva scelto quella della Lucchese. Una scelta con croci e delizia: “Le prestazioni sono state a fasi alterne, ma ho iniziato ad apprezzare la città”. Nella stagione successiva, il centrale napoletano passa al Matera, restando quindi in serie D, ma quest’anno ha optato per il ritorno in Toscana: “Ho avuto la chiamata dal Ghivizzano Borgoamozzano, abbiamo definito i dettagli e non ho potuto dire di no”.
Potevi restare in Serie D, come mai sei sceso in Eccellenza? “L’Eccellenza è una categoria importante, che non sottovaluto: non credo di essere sceso di categoria e per questo potermi rilassare. Il livello è alto anche qui. Qui ho l’opportunità di fare bene, voglio giocare con continuità per poi valutare anche se ci sono o meno nuove possibilità di tornare in serie D”.
Il fatto che sei tornato in lucchesia ha favorito l’ingaggio da parte del Ghivizzano Borgoamozzano? “Sicuramente. Conosco la zona, conosco diverse persone. La società mi ha dato l’opportunità di abitare a Fornaci insieme a Angelotti e a Trezza. La sistemazione è buona”.
Giocherai difensore centrale oppure sarai spostato in mediana? “Sicuramente sarò in difesa, già presi gli accordi con mister Fanani. Sono comunque a disposizione in caso di necessità per giocare altrove”.
Scritto da Michele Citarella il 28/08/2014





.jpg&width=135)


.jpg&width=130)
 (2).jpg&width=135)
.jpg&width=135)




