Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GALA TOSCANA ESORDIENTI, è la DOMENICA dei VERDETTI

Si chiude la fase di qualificazione con alcune sfide davvero delicate per il passaggio agli Ottavi

Chiusura alla grande della fase di qualificazione del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S-13° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI. Su sei campi della Toscana è in programma domenica 21 Gennaio la quinta giornata che dovrà emettere tutti i verdetti per quanto riguarda il passaggio agli ottavi di finale. Undici squadre sono già qualificate, mancano cinque posti e sono in programma alcune sfide decisive di indubbio interesse.

"Campo centrale" assolutamente quello di Fucecchio dove andrà in scena il clou di giornata nel girone 4: alle ore  18,30 sfida da dentro o fuori tra Monteserra e Tau Calcio Altopascio. I pisani hanno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi, il Tau è obbligato a vincere. Sono due squadre di livello in questa categoria e il match promette di essere emozionante. In contemporanea, a Badia Pozzeveri, il San Marco Avenza deve fare almeno un punto contro l'ostico Montemurlo Jolly per essere sicuro della qualificazione e ha un'altra certezza: se vince è sicuramente prima. Tutto così può succedere in questo girone.

Altre partite delicate sono quelle nel girone 3 dove il Prato è sicuro della qualificazione e del primo posto. Ma chi arriverà secondo? Sono in corsa la Sangiovannese che però dovrà affrontare proprio il Prato (ore 16 a Scandicci) e Limite e Capraia e Pietrasanta che si affronteranno a Fucecchio (sempre alle 16) , con i versiliesi che devono a tutti i costi vincere, mentre gli empolesi potrebbero anche accontentarsi di un pareggio, sempre che il Prato batta la Sangiovannese. 

Altro girone che "scotta" è il numero 8 dove i Giovani Fucecchio sono sicuri del primo posto e della qualificazione. Per le altre piazze invece situazione intricatissima con la Sestese a rischio eliminazione, costretta a vincere contro il Monteriggioni (ore 14,45 a Scandicci) sperando che dall'altra parte, a Fucecchio (ore 14,45) i padroni di casa fermino il Viareggio.

E poi il girone 5 vinto già matematicamente dalla Floria dove allo Scandicci basta un pari (ore 18,30 al campo "Bartolozzi") contro il Fornacette Casarosa per ottenere il secondo posto. Pisani invece costretti assolutamente alla vittoria. Aquila Montevarchi ancora in corsa, ma dovrà superare assolutamente la Floria.

Negli altri gironi invece si gioca per i piazzamenti. Nel girone 1 sicuri i primi due posti, si gioca per il terzo e il quarto. Nel girone 2 Lastrigiana e Seravezza si giocano il primo posto nella scontro diretto di Lastra a Signa (ore 17,15), mentre nella gara di Scandicci (ore 17,15)  al San Miniato basta un punto per arrivare al terzo posto.

Nel girone 6 c'è da decidere chi sarà primo e chi secondo tra Affrico e San Gimignano, mentre Olmo Ponte e Firenze Ovest possono ancora sperare nella lotta al terzo e quarto posto.

Infine il girone 7 dove la Bellaria Cappuccini deve vincere con largo punteggio (Forte dei Marmi ore 18,30) contro il Real Academy Lucca per agganciare in vetta la San Michele Cattolica Virtus e togiergli il primo posto. Le due squadre sono comunque già qualificate. Grande match a Peretola (ore 18,30) tra Folgor Calenzano e Zenith Prato per la conquista del terzo posto. In caso di pareggio sarà decisivo il maggior numero di ragazzi impiegati nel corso del torneo. 

Ma attenzione, non si giocherà solo per i primi due posti, ma anche per gli altri piazzamenti. Chi arriverà terzo nel girone accederà agli ottavi della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, mentre chi si piazzerà al quarto posto accederà agli ottavi della TEEN CUP.

Insomma i motivi davvero non mancano per vivere un'altra bella domenica di calcio giovanile. a conferma di una formula davvero azzeccata dove tante squadre sono ancora in corsa per tanti obiettivi, alzando sempre il livello del confronto.

PRECISIAMO CHE TUTTE QUESTE VALUTAZIONI SONO "PURAMENTE GIORNALISTICHE" E DUNQUE INVITIAMO LE SOCIETA' A FARE I PROPRI CALCOLI IN CHIAVE QUALIFICAZIONE E NON ATTENERSI STRETTAMENTE A QUANTO SCRITTO QUA SOPRA CHE POTREBBE ANCHE NON ESSERE ESATTO

TUTTI I RISULTATI IN DIRETTA SU TOSCANAGOL E SULL'APP ITALIAGOL

CLICCA QUA PER VEDERE IL PROGRAMMA GARE DI DOMENICA 21 GENNAIO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,03903 secondi