Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Il GALA TOSCANA è PERFETTO per la CRESCITA dei ragazzi"

Giovani Fucecchio 2011 gran protagonista nella fase eliminatoria: parla l'allenatore Luca Giordano

Una fase a gironi perfetta nel GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S per i Giovani Fucecchio, capaci di vincere tutte e quattro le gare in cui sono scesi in campo. Inseriti in un girone tutt'altro che semplice, che comprendeva Monteriggioni, Sestese, Terranuova Traiana e Viareggio, i bianconeri allenati da Luca Giordano hanno fatto la voce grossa, chiudendo primi a punteggio pieno.

Il tecnico "rivive" la prima fase del torneo. "Sapevamo di dover affrontare un girone duro, ma abbiamo fatto bene partita dopo partita, e siamo riusciti a centrare l'obiettivo di passare il turno, che non era affatto scontato. Ciliegina sulla torta è stato il successo contro una corazzata come la Sestese, squadra forte e di grande fisicità, dove abbiamo sfoderato un'ottima prestazione, giocando con qualità ed intensità, e portando a casa tre meritati punti".

Dove può arrivare questa squadra? "Ho a disposizione un bel gruppo, composto da ventuno elementi, molto livellato, e sono fortunato nel poter scegliere sempre la formazione potendo contare su tanti ragazzi di qualità. Viviamo alla giornata, non vogliamo fare voli pindarici".

Negli ottavi di finale i Giovani Fucecchio saranno opposto alla San Michele Cattolica Virtus. "Non conosco i giallorossi, non ci siamo affrontati in campionato, ma siamo molto curiosi di sfidarli. Sappiamo di affrontare una delle società più importanti di Firenze e dal grande blasone, confido in un'altra partita importante da parte dei miei ragazzi".

Giordano è alla prima partecipazione a questa rassegna. "Ci sono le migliori società della regione, il livello è davvero alto e l'organizzazione è eccezionale, faccio i miei complimenti a TOSCANAGOL. Questa è un'età d'oro per i ragazzi per assimilare al meglio, sono delle spugne ed è incredibile quanto riescano ad apprendere. E in questo torneo tutte le gare sono di qualità ed intensità, è perfetto per la loro crescita".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 16/02/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,07857 secondi