Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Grande successo per la PRESENTAZIONE e il SORTEGGIO di GALA e WINTER

Tanta affluenza di società e interessante dibattito con il coordinatore regionale del settore giovanile della FIGC Enrico Gabbrielli

Vai alla galleria

Presenti ben 33 società sulle 48 partecipanti. Una sala davvero gremita all'Hotel Salus di Montecatini Terme per il "vernissage" dell'edizione 2017-2018 dei due grandi tornei organizzati da TOSCANAGOL per le festività di fine anno, il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S e la WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA.

Ospiti d'onore il nuovo coordinatore del settore giovanile e scolastico della FIGC Toscana Enrico Gabbrielli e il responsabile provinciale dell'attività di base di Pistoia Marco Teglia. Insieme a loro è stato presentato nel dettaglio il regolamento tecnico dei due tornei che a partire da questa edizione si giocano con nove giocatori. Sono state presentate anche alcune novità regolamentari per le quali invitiamo le società assenti a prendere nota nelle future comunicazioni che faremo.

Gabbrielli ha parlato della sinergia tra la Federazione e gli organizzatori anche nella ricerca delle date per lo svolgimento e dell'importanza del calcio a nove per la crescita dei ragazzi. Sono stati presentati anche gli orari delle gare di qualificazione che quest'anno saranno anticipati per evitare il freddo serale: si giocherà alle 12,30, alle 14, alle 15,30 e alle 17. Tanti i campi da gioco dove si effettuerà il torneo: ufficializzati quelli di Altopascio, Margine Coperta, Sesto Fiorentino, Capezzano, Tavarnuzze, Pontedera "Marconcini" e "Orsini", le novità sono quelli di Grassina (Firenze), Pontassieve (Firenze) e San Miniato (Siena). 

Poi con l'aiuto della simpaticissima Eva si è proceduto al sorteggio dei gironi della WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA, il torneo nato cinque anni fa che è riservato alle squadre di "seconda fascia", ma che ha sempre riscosso un grande successo.

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

 

Entrambi i tornei scatteranno sabato 23 Dicembre e si giocheranno indistamente sugli stessi campi. Le altre date dei gironi di qualificazione saranno quelle di martedì 26 Dicembre e lunedi 1 Gennaio 2018. 

Quindi si è passati al sorteggio più complesso del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S per il quale c'erano già sette società teste di serie. E' stato effettuato un sorteggio tra Capostrada e Atletico Lucca per designare l'ottava che ha visto uscire dall'urna quest'ultima. Quindi sono state inserite negli otto gironi e via via poste tutte le società evitando che si incontrassero quelle già inserite nei propri raggruppamenti del campionato autunnale della FIGC. Ecco il quadro completo dei gironi:

Free Image Hosting at FunkyIMG.com Alla fine in una saletta dell'Hotel Salus c'è stato un saluto e un brindisi finale con un simpatico aperitivo-pranzo offerto dalla direzione dell'Albergo che ringraziamo per la collaborazione. Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07542 secondi