"Vogliamo CONSOLIDARE la posizione del club in ECCELLENZA"
Parla il Direttore Sportivo della Lanciotto (Girone B) Giacomo Barsotti

La società Lanciotto annuncia che Giacomo Barsotti, con un lungo e consolidato percorso come calciatore, assumerà il ruolo di Direttore Sportivo, focalizzandosi esclusivamente sulla gestione e lo sviluppo della prima squadra. In questa nuova veste, Barsotti collaborerà con il Presidente Maurizio Novelli, che ricopre anche il ruolo di Direttore Sportivo, per portare avanti il progetto tecnico e sportivo della Lanciotto.
Le parole di Giacomo Barsotti: "lo sono nato a Campi, per me non c'è posto migliore della Lanciotto. Mi trovo molto bene con Maurizio Novelli e con la famiglia Cerbai. Ho avuto il piacere di collaborare per diversi anni anche con Allori, ed è un onore far parte di questo progetto."
Barsotti ha poi ripercorso il suo percorso da calciatore, che lo ha visto protagonista in diverse squadre locali: "Non ho giocato nella Lanciotto, ma prima della fusione, ho militato nelle squadre di Campi, come il San Donnino, in Promozione. In Eccellenza, ho giocato con il Firenze Ovest e il Montemurlo. A un ragazzo del settore giovanile o della scuola calcio, direi che giocare nella squadra del proprio paese è il massimo. È un'opportunità unica che rappresenta una grande motivazione."
Obiettivi per il futuro della prima squadra: Barsotti ha poi illustrato gli obiettivi per la Lanciotto a livello di prima squadra: "Il mio compito, in qualità di Direttore Sportivo, è di cercare di mantenere la squadra ai massimi livelli in Eccellenza e garantire la competitività del gruppo. L'obiettivo è dare continuità al lavoro che è stato fatto finora, puntando a migliorare e consolidare la posizione della Lanciotto nella categoria."
Con questa nomina, la Lanciotto conferma il proprio impegno a dare forza e stabilità alla sua prima squadra, grazie alla competenza e all'esperienza di Giacomo Barsotti, che lavorerà fianco a fianco con Maurizio Novelli.
Scritto da La Redazione il 14/10/2025







.jpg&width=135)



.jpg&width=130)

.jpg&width=135)

