Una TRAGEDIA IMMANE, società PIANGE la SCOMPARSA di un 17enne TIFOSO
Pappiana Calcio in lutto per la morte di Jacopo Gambini

Il Pappiana Calcio è in lutto per la scomparsa del suo tifoso diciassettenne Jacopo Gambini.
La sua vita si è purtroppo fermata a Pisa, quando la moto su cui viaggiava si è scontrata violentemente con un'altra moto di un ragazzo, Leonardo, di 16 anni, entrambi deceduti.
Una tragedia che ha sconvolto il gruppo ultras del Pappiana di cui faceva parte, la società e i giocatori della squadra.
L'Unità Pastorale di San Martino a Ulmiano dove abitava, Pappiana e Pontasserchio sono rimasti profondamente colpiti dall'evento e lo hanno testimoniato con la chiesa stracolma soprattutto di giovani per la recita del rosario con la guida del Pievano Don Marco.
Il funerale non si è ancora tenuto per disposizione del magistrato, che deve ancora accertare le dinamiche dell’incidente.
In occasione del match di Coppa Provinciale Terza Categoria Lucca contro il Filettole, Jacopo è stato commemorato dalle due squadre, che hanno pareggiato uno a uno. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio, mentre sono stati posti due mazzi di fiori sotto lo striscione posto dai tifosi del Filettole.
Scritto da La Redazione il 25/09/2025

















 (1).jpg&width=130)
