L'Isolotto non ci sta. E lo fa con un duro comunicato ufficiale, a firma del presidente Giovanni Biondi in cui chiarisce diverse cose, "rispondendo" ai tanti rumors che stanno circolando in tanti ambienti, sia nel presente, ma soprattutto in ottica futura.
Questo il testo integrale del comunicato della società fiorentina:
"Poichè tra le tante voci che circolano con insistenza c’è anche quella che il Comune di Firenze non rinnovi la concessione dell’impianto "Elio Boschi" all’Upd Isolotto. Vorrei informare tutti che a Gennaio abbiamo ripresentato il Project che prevede un rifacimento complessivo dell’intero impianto con un impegno di risorse di oltre 2 milioni di euro e che quindi prevede una CONCESSIONE VENTENNALE.
Il Comune lo sta valutando ormai da alcuni mesi, ma nel frattempo ha prorogato l’attuale concessione fino alla conclusione dell’iter.
Inoltre, sempre per sgombrare il campo dalle tante VOCI INFONDATE, vorrei informarvi che è stato individuato un Responsabile dedicato esclusivamente alla Scuola Calcio, che è stato costituito uno staff di direzione tecnica per tutto il Settore Giovanile.
Inoltre sto personalmente concludendo per inserire nello staff tecnico della società, un ex giocatore professionista, capitano della Fiorentina che ha vinto in carriera Coppe Intercontinentali e Champions League sotto la guida di Arrigo Sacchi. Upd Isolotto quindi si sta preparando per la prossima stagione alzando il livello dello staff tecnico.
Sarà inoltre presente tutte le settimane anche un ottimo fisioterapista/osteopata a disposizione di tutti i tesserati. Inoltre stiamo lavorando per affrontare al meglio il Campionato di Prima Categoria allestendo una squadra competitiva
Intanto invito tutti a partecipare Domenica 15 Giugno 2025 all’ultima partita del girone nazionale Under 18 quando la nostra squadra Campione Toscana affronterà una squadra del Lazio. Domenica i nostri ragazzi giocheranno invece a Napoli. Il 14 e 15 Giugno, faremo la festa di fine anno sportivo e annunceremo tutte le novità del prossimo anno".