Sono stati necessari i calci di rigore per stabilire chi, fra Rinascita Doccia e Carrarese, si sarebbe aggiudicata l’edizione 2025 della Coppa Toscana Juniores – Torneo Nesi, dopo che i 90 regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Dal dischetto poi, ha avuto la meglio la squadra di mister Bellucci, che è stata infallibile dagli undici metri, mentre le gialloblu carrarine sono state tradite dalla stanchezza e dall’emozione.
E’ stata una gran bella partita quella giocata sabato sera al Centro Federale "Bozzi" alle Due Strade, con il risultato sempre in bilico e tante occasioni da gol da entrambe le parti. I numerosi colpi di scena non hanno permesso al pubblico presente di annoiarsi: il Rinascita Doccia si è portato in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Nesi, ma prima dello scadere la Carrarese era già in grado di pareggiare grazie a Nunes Reis.
Ad inizio ripresa il Doccia parte di slancio e si riporta subito in vantaggio con una gran conclusione sotto la traversa di Fabbrizzi; da lì in poi, sembra un dominio con il Rinascita Doccia che costruisce altre buone occasioni per allungare senza però concretizzare. Sono così le carrarine a trovare di nuovo lo spiraglio giusto per pareggiare grazie a Giannetti che risolve una mischia in area riportando le squadre in parità.
Proprio allo scadere dei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, le ragazze di mister Angelini sfiorano il clamoroso successo, con un gran tiro di Rivieri che il portiere del Doccia Meini riesce a deviare con un intervento prodigioso. Sono dunque i calci di rigore a decretare la squadra vincitrice con il Rinascita Doccia che la spunta dal dischetto davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta.