Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


La LUCCHESE FEMMINILE vince la COPPA TOSCANA UNDER 17

Le rossonere battono il Pisa ai calci di rigore nella finale giocata al "Bozzi" di Firenze

La formazione Under 17 della Lucchese femminile guidata da Stefano Cristofani, batte in finale il Pisa e si aggiudica la Coppa Toscana di categoria, al termine di una partita tirata sino alla fine.

Sul neutro del “Gino Bozzi” di Firenze, Lucchese e Pisa hanno dato vita ad una finale ben disputata anche a dispetto di un meteo che non ha certo risparmiato le atlete, che oltre alle normali fatiche emotive, hanno dovuto farsi carico anche di una pioggia a tratti incessante.

Dopo una partenza importante da parte delle neroazzurre, la gara si attesta su un equilibrio che farà capire sin da subito che ci sarà da lottare sino in fondo per aggiudicarsi l’ambito torneo. La prima frazione di gara si chiude in parità.

La ripresa appare ancora più vivace, con la Lucchese più viva rispetto alle avversarie e concretizza la leggera superiorità con il gol di Valentina Milea, che a tu per tu con Tampucci non sbaglia e porta in vantaggio le rossonere. La gara si protrae con il Pisa alla ricerca del pari e con la Lucchese pronta a ripartire in contropiede. Si arriva così nei minuti di recupero e al 93’ il Pisa trova il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando praticamente la gara era giunta al termine. Neanche il tempo di rimettere in gioco che arriva il triplice fischio.

Si va direttamente ai calci di rigore. Dal dischetto parte subito il Pisa con Casotti che para il tiro a rete dell’avversaria, facendo esplodere di gioia i sostenitori rossoneri. Arriveranno gli errori di Barkardottir per la Lucchese e Cappanera per il Pisa. In rete per le rossonere Galo, Paladini, Domenichini e Milea che chiude la serie dando inizio alla festa rossonera.

Delusione in casa Pisa, che dopo aver acciuffato il pari all’ultimo istante, aveva sperato in quella forza di inerzia di chi si trova nelle condizioni psicologiche migliori. Speranza spezzata dalla forte volontà delle ragazze lucchesi di portare a casa il trofeo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



La SESTESE organizza la prima edizione della SUPERCOPPA ROSA

Dopo il quadrangolare di Natale, il prossimo 16 giugno la Sestese Calcio organizzerà il suo primo torneo di calcio femminile. La Supercoppa Rosa, riservata alla categoria U13 (2011-2012), si preannuncia come un confronto di alto livello. Lo testimonia il blasone dei 9 club che vi prenderanno parte: Fiorentina, Spezia, Pisa, Arezzo, Pistoies...leggi
24/01/2024

Cresciuta nella SCUOLA CALCIO, è la PRIMA a DEBUTTARE tra i GRANDI

Grande gioia in casa Centro Storico Lebowski per il debutto in prima squadra della prima ragazza cresciuta nel vivaio del club: si tratta di Marta Voller, subentrata nella trasferta sul campo del Firenze City. Questo il comunicato della società: Dobbiamo festeggiare un evento storico per il nostro Club. Ha debuttato in prima squadra un fru...leggi
08/11/2023

VIDEO, la RAPPRESENTATIVA TOSCANA FEMMINILE approda su RAI3

Bel servizio della collega Sara Meini sul TG3 della RAI TOSCANA con al centro dell'attenzione la nuova Rappresentativa Toscana Femminile che si sta preparando per l'importante appuntamento del TORNEO DELLE REGIONI che quest'anno tornerà dopo lo stop dovuto al covid e si giocherà in Piemonte. Le telecamere della RAI sono andate al Centro Federale "Bozzi" di Firenze dove si ...leggi
09/02/2023

Primo RADUNO anche per la RAPPRESENTATIVA REGIONALE FEMMINILE

La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per martedì 6 Dicembre 2022 ore 13.30 presso lo stadio “G. Bozzi” via S. Borgonovo (FI), per disputare il primo raduno in vista del Torneo delle Regioni 2023. PORTIERIPiccinotti Ester (Sansovino), Marinai Greta (San Giuliano), Manieri Francesca (Montevarchi), Santoni Rache...leggi
05/12/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02821 secondi