FINALE COPPA TERZA LUCCA, che occasione per PONTECOSI e AQUILA S. ANNA
Chi vince accede alla fase regionale che potrebbe aprire le porte alla promozione in Seconda
.jpg)
Due squadre che militano nello stesso girone (A) della Terza di Lucca si affrontano (mercoledì 19 Marzo ore 20,30) nella finalissima della COPPA PROVINCIALE dedicata alla memoria di tre personaggi della Delegazione come Giancarlo Davini, Pierluigi Simi e Enrico De Luca. Due squadre, Pontecosi (ottavo posto) e Aquila S. Anna (decimo posto) lontanissime dalle zona playoff. che potrebbero vincendo il match di mercoledì 19 Marzo (stadio di Ghivizzano) accedere alla fase regionale e cullare, perchè no, il sogno del passaggio di categoria.
"Da quest'anno - spiega il consigliere regionale Giorgio Merlini - la vittoria nella fase regionale torna a dare l'automatica promozione in Seconda. Ho visto che Aquila e Pontecosi sono un po' in ritardo in campionato e allora questa potrebbe essere l'occasione per giocarsi le proprie carte in Coppa".
Chi vincerà affronterà la vincente della Coppa di Massa-Carrara, il Don Bosco Fossone in una gara andata e ritorno. "Esattamente - aggiunge Merlini che stasera non sarà presente in quanto impegnato a Firenze nella finale della Coppa Italia Promozione tra San Giuliano e Sansovino -, e dopo ci sarebbe il passaggio in semifinale. Insomma, con quattro partite, ci potrebbe essere la possibilità di arrivare alla finale al "Bozzi" di Firenze. Non è una strada impossibile e mi piacerebbe che una squadra della nostra provincia tornasse in una finale regionale. Quest'anno a partire dall'Eccellenza, non abbiamo avuto nessuna nostra società".
A guidare l'organizzazione a Ghivizzano ci sarà invece il delegato provinciale FIGC Eugenio Dinelli con tutto il suo staff. "E' un appuntamento classico della stagione - dice a TOSCANAGOL - molto atteso e sentito dalle società. Quest'anno poi c'è il ritorno del posto in Seconda per chi vincerà la Coppa a livello regionale e dunque sarà ancora più importante. Mi aspetto una bella cornice di pubblico in uno stadio che è sicuramente uno dei più belli della provincia. Penso che per i calciatori che giocheranno avranno lo stimolo di un manto perfetto in sintetico e un ambiente davvero splendido. So pure che il Pontecosi è andato a allenarsi per due volte a Ghivizzano per testarlo. Mi auguro che sia una partita corretta, avremo la terna arbitrale e chiaramente, che vinca il migliore!!"
