La COPPIA RUGLIONI-GENTILI cambia ancora SOCIETA' e torna a...
A distanza di due anni e mezzo eccoli nuovamente all'Academy Porcari

L'Academy Porcari dopo aver salutato e ringraziato l'ormai ex direttore sportivo del settore giovanile Simone Vanni, non perde tempo e getta le basi per la "costruzione" della stagione 2025/26, riportando in società Andrea Ruglioni e Giacomo Gentili (LEGGI QUA) a distanza di due anni e mezzo. Nel mezzo, per entrambi, l'esperienza prima all'Atletico Lucca e poi al Margine Coperta (LEGGI QUA).
L'obiettivo è chiaro, costruire squadre importanti e portare giocatori di qualità per rafforzare anche il rapporto con la Fiorentina (alcuni ragazzi della società sono già andati ad allenarsi al Viola Park).
Adesso la "squadra-mercato" del presidente Stefano Silla è davvero eccellente, visto che vanta personaggio di indubbio valore, se si considera che Paolini e Ruglioni pochi anni fa sono stati responsabili del settore giovanile della Lucchese, mentre Roberto Semplici è stato per anni osservatore della Fiorentina, con il merito di aver lanciato tanti giovani nei professionisti...
Ruoli dunque ben definiti, con Antonio Paolini responsabile dell'Area Sportiva, Gentili responsabile del Settore giovanile e Ruglioni responsabile della Scuola calcio e referente organizzativo centro formazione ACF Fiorentina. Confermato Andrea Giannetti, arrivato nell'estate del 2024, il cui lavoro ha portato tanta qualità ai più piccoli e un grande supporto per gli allenatori, organizzando anche sedute con i tecnici Fiorentina, come responsabile Tecnico della scuola calcio e del centro formazione ACF Fiorentina. Piena fiducia anche nell'esperto Roberto Semplici, che sarà il Responsabile dello Scouting, che in questi anni ha saputo portare a Porcari tanti elementi che ora si sono distinti nella loro crescita.
Il ritorno di Gentili e Ruglioni è così solo lìinizio delle novità in casa Porcari: il Presidente Stefano Silla e il direttore generale Lionello Belcrei vogliono portare la società a competere con le migliori realtà regionali e giustamente questo processo passa attraverso il miglioramento della qualità delle squadre.
I due nuovi arrivati dopo le presentazioni di rito sono sin da subito operativi.
