La CAPOLISTA vince il BIG MATCH ed ALLUNGA in VETTA alla classifica
Terza Categoria Pisa Girone A, il Porta a Lucca espugna il campo della Popolare CEP (0-1)
La Popolare CEP soccombe di misura nel big match di Terza Categoria Pisa Girone A.
Dopo un primo tempo con una leggera supremazia ospite ma col portiere ceppino Fadda pronto, con una parata spettacolare, a farsi trovare presente nell’unica occasionissima creata dagli ospiti nella prima frazione che si chiude a reti bianche, nella ripresa è il CEP ad entrare meglio e con più determinazione senza tuttavia trovare il guizzo vincente.
A metà frazione, in un mischione, l’ex di turno Bahiti è bravo e fortunato a trovare il pertugio giusto in una selva di gambe per battere Fadda e portare in vantaggio gli ospiti. Vani, nei minuti restanti, gli attacchi della Popolare per cercare il pari, un po’ per qualche palla poco fortunata, un po’ per la difesa ospite che ha serrato i ranghi per conservare il vantaggio. La classica partita dove “chi segna primo vince”, è andata esattamente così: classico risultato maturato dagli episodi.
Porta a Lucca che accenna una breve mini fuga stagionale, per quanto riguarda le inseguitrici della Popolare vince solo il Marciana, a cui la Popolare farà visita la prossima settimana, che si prende la piazza d’onore, mentre Filettole e Marinese non vanno oltre il pari. Dunque alle spalle della capolista, a sei lunghezze, un gruppone di quattro - cinque squadre che, almeno in questo momento, sembrerebbero essere quelle che lotteranno fino alla fine per la promozione, diretta o coi Play Off. È ancora lunga e ci sarà da divertirsi.
Ufficio Stampa Popolare Cep