CAPOLISTA a PUNTEGGIO PIENO dopo cinque gare TRASCINATA dal suo BOMBER
Seconda Girone G, parla l'attaccante del Castelfranco Raul Masha
Inizio di stagione da incorniciare per il Castelfranco, ancora a punteggio pieno nel Girone G di Seconda Categoria dopo cinque giornate e con già cinque punti di vantaggio rispetto al duo di inseguitrici composto da Ponte a Cappiano e Terricciola.
Tra i protagonisti indiscussi della capolista, una menzione particolare non può che meritarla l’attaccante Raul Masha, autore già di ben sette reti.
L’attuale capocannoniere del campionato si presenta ai microfoni di TOSCANAGOL. “Sono un attaccante che ha come caratteristica principale il fatto di partecipare molto alla manovra di attacco, bravo tecnicamente e con un buon tiro. La mia carriera parte dalle giovanili della Stella Rossa Castelfranco, dove rimango fino a diciassette anni, con una piccola parentesi a Montopoli. Faccio poi parte del Castelfranco, iniziando con gli Juniores per poi far parte della prima squadra. Nel 2021 passo in prestito al Santa Maria a Monte, dove passiamo una stagione difficile terminata con una salvezza bellissima nella finale play out grazie ad una mia rete. Da dicembre 2022 sono tornato a Castelfranco e, fino ad oggi, ho segnato trentuno reti in poco più di una stagione e mezzo e, aggiungendoli ad altri trenta messi a segno nelle stagioni precedenti, mi lasciano abbastanza soddisfatto della media per l’età che ho”.
Il tuo avvio è sotto gli occhi di tutti. “Vengo da una stagione dove la società ha raggiunto il suo obbiettivo ma a livello personale non sono stato per niente soddisfatto, quindi questa estate ho lavorato per arrivare pronto alla preparazione ed avere una buona forma atletica. Penso che lavorando ed avendo questa voglia di rivalsa, i risultati stiano arrivando. Ma niente sarebbe possibile senza i miei fantastici compagni che giocano un calcio veramente piacevole”.
Vincere la classifica marcatori è un obiettivo? “Non mi pongo limiti sotto l’aspetto delle reti, il mio obbiettivo è fare più gol possibili, a fine stagione vedremo come sarà andata. Il titolo di capocannoniere è una cosa a cui aspiro, non lo nascondo, anche se c’è tantissima concorrenza, e sarebbe una grande soddisfazione a livello personale. Ma prima di tutto vengono le vittorie della squadra e non è importante chi segna”.
Masha parla della sua squadra e delle ambizioni. “Dal primo momento si è visto che il gruppo è molto unito. È un progetto di ragazzi giovani partito dalla scorsa stagione, molti sono al secondo anno di categoria e hanno avuto una crescita esponenziale, altri addirittura sono al primo anno. Oltre a loro c’è qualche ragazzo di esperienza che da tantissimo a questo gruppo. Stiamo lavorando duramente e in maniera seria e a mio avviso la squadra sta meritando tutto quello che ha conquistato sin qui. La stagione è lunghissima e sappiamo che arriveranno momenti difficili anche per noi, ma è lì che ci dovremmo far trovare pronti. L’obbiettivo è guardare di partita in partita, quindi ad oggi è Capannoli, cercare di fare il meglio possibile, e a febbraio/marzo vedremo cosa potremmo fare”.
Quali saranno le avversarie più insidiose? “Ci sono tante squadre difficili da affrontare, qualcuna la abbiamo già incontrata e sono state partite davvero toste. Le più accreditate sono Ponte a Cappiano e Bellaria, che hanno lo stesso gruppo da qualche anno e sono cresciute tanto, ma occhio soprattutto anche a Bientina e Capanne, che hanno giocatori molto esperti con campionati importanti alle spalle, ma ci sono anche altre squadre che possono darci del filo da torcere. Noi cercheremo di continuare con questo entusiasmo e voglia di lavorare, sarà il tempo poi a dire cosa saremo in grado di fare. È ancora troppo presto per dire se siamo al livello di queste squadre che si sono attrezzate per cercare il salto di categoria…”