VIDEO Grande FESTA per i CINQUANT'ANNI dI CARRIERA del "MISTER"
Bellissima serata a Pontedera per omaggiare Maurizio Pellegrini
Grande festa alla Cittadella dello Sport di Pontedera per i cinquant'anni di carriera da allenatore di Maurizio Pellegrini. Tantissime le persone accorse per celebrare questo grande traguardo.
Raggiunto dai microfoni di TOSCANAGOL, l’ex calciatore del Pontedera Alessandro Frassi ha raccontato come si è sviluppata questa bella ed emozionante serata. “Ho avuto mister Pellegrini ai tempi degli Allievi Provinciali prima e Regionali Professionisti poi, e sono rimasto sempre molto legato a lui, con il quale si è instaurato un bellissimo rapporto anche extra calcistico. Così, con il mio amico fraterno ed ex compagno di squadra Dimitri Cintellini, abbiamo pensato che fosse doveroso celebrare il grande traguardo dei cinquant’anni di attività del mister, che ha improntato la sua carriera sul settore giovanile e avrebbe meritato di lavorare in società professionistiche importanti. Pellegrini è un’icona del calcio toscano, spinto da sempre da una passione sfrenata. Ovunque sia stato ha lasciato il segno, ha visto crescere generazioni di ragazzi e chiunque lo abbia avuto lo ricorda con affetto. Ha da sempre abbinato al calcio i valori dell’educazione e del rispetto”.
La serata è stata davvero memorabile. “Uno degli obiettivi era quello di far incontrare persone che non si vedevano da trent’anni, e i ringraziamenti che abbiamo ricevuto io e Dimitri ci hanno riempito di gioia. Abbiamo avuto anche quattro video messaggi che hanno commosso mister Pellegrini. Nonostante non potessero essere presenti hanno voluto inviare un proprio personale saluto mister Francesco D’Arrigo, l’ex calciatore Andrea Bagnoli, il Professor Giovanni Bonocore, ex personal trainer di Alessandro Del Piero, ed Alessandro Catarsi. Quest’ultimo conosce Pellegrini perché glielo presentai io molti anni fa. Lui è un ragazzo italo-francese che nei mesi estivi veniva ad Uliveto Terme con la famiglia, e, una volta conosciuto il mister, è rimasto un grande legame tra di loro. Attualmente è vice allenatore e mental coach della formazione Under 19 dell’Olympique Lione, e in occasione di questa serata ha fatto recapitare al mister una maglia del Centro di Formazione del club francese”.
Frassi ha dei ringraziamenti da fare. “Prima di tutto vorrei ringraziare tutte le persone che hanno partecipato ai cinquant’anni di carriera del mister e Dimitri che ha fatto un grande lavoro organizzativo; inoltre, se la serata è riuscita così bene, molti meriti sono da attribuire a Paolo Pastacaldi e al suo staff, che è stato semplicemente sensazionale, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Voglio ringraziare inoltre Guido Genovesi di Canale 50 per la splendida conduzione della serata e per la bellissima poesia che ha scritto per il mister, oltre al suo staff, al regista Massimo Gabellieri autore anche del video-story del mister, e a DJ-Spaxialex per la gestione audio-video”.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA CONSEGNA DELLA TARGA A MAURIZIO PELLEGRINI
Ed ecco le dichiarazioni del mister Maurizio Pellegrini visibilmente commosso:
Nel ringraziarvi per essere stati presenti a questa magnifica serata organizzata in maniera indimenticabile da Alessandro Frassi, Dimitri Cintellini e Paolo Pastacaldi e il suo staff, colgo l'occasione per dire grazie di cuore a nome mio personale e della mia famiglia, sono per tutti noi emozioni indimenticabili. Vorrei inoltre aggiungere ho ricevuto diversi messaggi per il menu che ha soddisfatto tutti presenti e voglio rendere pubblico nella persona di Paolo Pastacaldi e il Città di Pontedera per il gentile dono della maglia Celebrativa del Centenario, la Società del Leone, il Professor D'Arrigo, Andrea Bagnoli, il Professor Bonocore, il direttore settore giovanile Federico Bargagna, mister Paolo Indiani, mister Marco Masi, mister Daniele Zini, la FIGC Provinciale con il Presidente Franco Marini, il segretario Marco Perini, il Presidente Vito Consoloni, il presidente Simone Taglioli e Signora, l'Assessore allo sport di Vicopisano Taccola e signora, l'ex assessore al Comune di Cascina Luca Menichetti, l'ex assessore al comune di Cascina Andrea Lapi, numerosi direttori sportivi, mister di tutte le categorie, miei ex calciatori e amici. Grazie di cuore dal mister e direttore sportivo Maurizio Pellegrini.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA CONSEGNA DELLA MAGLIA DEL CENTENARIO