Adesso l'OLTRERA punta ad essere PROTAGONISTA anche in TERZA CATEGORIA
Rinnovate ambizioni per la formazione che sarà allenata da Daniele Aringhieri
L’Oltrera riparte con nuove prospettive, nuovi collaboratori giovani innesti e maggior entusiasmo.
L’iscrizione alla Terza Categoria, fu una scelta maturata dalla necessità di trovare nuovi stimoli e resa possibile dalla disponibilità del G.S. Oltrera (fino a 3 anni fa dedito quasi esclusivamente al calcio giovanile). Cosi l'avventura in Figc ha avuto inizio nello sfortunato anno della pandemia.
Il primo anno la squadra era composta eslusivamente da giocatori provenienti dagli amatori; negli anni successivi il gruppo si è rafforzato con l’innesto di calciatori di categoria e di esperienza.
Ciò ha comportato una maggior consapevolezza dei propri mezzi, con miglioramento dei risultati culminato nella stagione 2023-24 con il mancato accesso ai playoff esclusivamente per la peggior classifica negli scontri diretti.
Obbiettivo che quest’anno proverà con più convinzione a raggiungere, rafforzata da una competitiva formazione Juniores allestita per la prima volta dall’Oltrera, dalla quale poter attingere ragazzi giovani che porteranno sicuramente tanta corsa in campo ma soprattutto tanto entusiasmo a tutto l’ambiente; da qui l'"anno zero".
Oltra alla formazione Juniores, il riconfermato mister Daniele Aringhieri potrà avvalersi del contributo di due collaboratori di campo, Moreno Benevelli (confermato) ed Alfredo Bani (ex di lungo corso), di un eccellente esperto preparatore dei portieri Luca Menciassi.
Fuori dal rettangolo di gioco, l’esperienza di un Direttore Sportivo dedicato Massimiliano Carmignani (ex di Volterrana e Castelnuovo con passato di calciatore di tutto rispetto avendo militato in società come Rosignano, Varese, Sangimignano, Gambassi, Montevarchi e molte altre) sta contribuendo a colmare le carenze di organico, mentre Nicola e Bruno Raco, con Cristian e la regia di un instancabile Lorenzo Altamura completano l’organico societario.
Il 29 agosto è ufficialmente iniziata la stagione 2024/25 con la convinzione che con questa nuova struttura societaria e di organico potrà dare seri obbiettivi nei prossini due/tre anni.
La società crede e punta a far bene, ma l’ultima parola spetterà come sempre al campo.