Dopo tre SECONDI POSTI, ecco finalmente il TITOLO PROVINCIALE ALLIEVI
GhiviBorgo Vds in festa, parla mister Daniele Tonini

Dopo tre secondi posti, mister Daniele Tonini ed il suo GhiviBorgo Vds hanno sfatato il tabù, riuscendo finalmente a laurearsi campioni provinciali nel Girone A di Allievi Lucca. Dopo aver chiuso a pari punti con il Pistoia Nord, la vittoria è arrivata nello spareggio di Vorno, ed è così potuta partire la grande festa.
A "rivivere" la stagione ci ha pensato mister Tonini. "È stato un campionato equilibrato fino all'ultima giornata, abbiamo fatto un girone d'andata stratosferico, sia dal punto di vista dei risultati che dell'intensità, poi a febbraio abbiamo avuto un calo. Abbiamo affrontato tre squadre forti come Real Academy Lucca, Pistoia Nord e Frates Perignano, e non abbiamo avuto quell'intensità che ci ha sempre contraddistinto, e infatti in queste tre partite abbiamo raccolto solo due punti. Ci hanno scavalcato, ma noi c'eravamo promessi che a otto giornate dal termine avremmo pensato solo a noi stessi, e a iniziare questo mini campionato, ponendoci l'obbiettivo di vincerle tutte, e così è stato. La Real Academy Lucca ha perso punti, noi e Pistoia Nord ne abbiamo approfittato, e abbiamo duellato fino all'ultima giornata".
Le emozioni sono davvero tante per il tecnico. "È stata una grande gioia, e la soddisfazione è stata vedere questo gruppo di ragazzi, che nel momento più buio invece che crollare, ha reagito e spinto al massimo per voler arrivare all'obiettivo. Ci sono voluti arrivare a tutti i costi, soffrendo, facendo sacrifici, e tirando fuori le unghie, sono stati veramente fantastici. Sono stati una famiglia più che un gruppo. Sono veramente tanto orgoglioso di questi giovani ragazzi".
Questa la rosa:
PORTIERI: Sartini Gabriel, Grilli Niccolò
DIFENSORI: Giusti Thomas, Michele Salotti, Luca Brunini, Filippo Tagliasacchi, Riccardo Suffredini, Gabriele Franchi, Maicol Pieroni, Maicol Cassettari
CENTROCAMPISTI: Samuele Marchione, Niccolò Pellegrinetti, Matteo Franchi, Lorenzo Orsetti, Andrea Innocenti, Francesco Sanini
ATTACCANTI: Davide Marchi, Thomas Micchi, Raul Santini, Joele Vitale, Andrea Petrozzino
