DUE GIOVANI TOSCANI segnano ENTRAMBI il PRIMO GOL in SERIE B
Incredibile coincidenza per il viareggino Fabio Ponsi e il lucchese Daniele Ghilardi in rete rispettivamente con la maglia del Modena e della Sampdoria
.jpg)
Che storie ti propone la vita. Come quella di due ragazzi della provincia di Lucca che, scherzo del destino, nello scorso week end hanno realizzato il loro primo gol in serie B. Un fatto certamente non usuale per loro visto che si tratta di due difensori. Giusto così ricordare e celebrare questa bellissima coincidenza.
Per Fabio Ponsi, viareggino, nipote d'arte e cugino d'arte (LEGGI QUA), sabato 27 Gennaio sarà una data da segnare con il circoletto rosso. Proprio lui, giocando da esterno nella difesa a cinque del Modena, è andato a segno con un preciso diagonale di destro nel sentitissimo derby con il Parma capolista. Per lui primo gol con la maglia del Modena e nei professionisti.
Ventiquattr'ore dopo, salendo in Veneto, a Cittadella, ecco la prodezza del lucchese Daniele Ghilardi, vice campione del mondo con l'Italia Under 20 (LEGGI QUA), che con un preciso colpo di testa in corsa, ha realizzato il gol decisivo nel successo esterno della Sampdoria. Anche per lui primo gol in serie B, non invece il primo nei professionisti, visto che nella stagione precedente con la maglia del Mantova in serie C aveva segnato il primo gol nella vittoria (2-1) contro il San Giuliano City.
Ponsi, classe 2001, e Ghilardi, classe 2003, non hanno mai giocato insieme, ma sono accomunati dall'aver vestito per diversi anni la maglia della Fiorentina, facendo tutta la trafila nel settore giovanile. I due sono molto amici e li lega i tanti viaggi in auto insieme verso Firenze, andata e ritorno, per allenamenti e partite.
I due ragazzi così hanno commentato la loro prima rete in cadetteria.
Sentiamo Ghilardi: "Enorme emozione segnare il primo gol con questa maglia, che è valso anche i tre punti, quindi ancora meglio. Dedico il gol a mio padre, che è in ospedale per un'operazione, anche se niente di grave. Molto emozionante segnare innanzi a tifosi così, che ci seguono da tutte le parti. Dobbiamo continuare così, con questa mentalità, cercando di portare sempre a casa il risultato".
E poi Ponsi: "Emozioni bellissime, son molto contento. Finalmente è arrivato il mio primo gol, in una partita bellissima, meglio di così non potevo chiedere. Primo gol nei professionisti e primo assist. Spero di continuare così, ma ciò che conta sono i risultati. Oggi partita perfetta, quando le cose riescono è merito di tutta la squadra. Sto crescendo, quando la squadra gira bene poi è più facile".
Scritto da La Redazione il 29/01/2024













.jpg&width=135)


