Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GIOVANE LUCCHESE FIGLIO D'ARTE E' ALLA TERZA PANCHINA IN SERIE A

Gabriele Indragoli, classe 2004, fa parte della rosa dell'Empoli ed è pronto per il debutto

C'è un giovane calciatore lucchese, difensore pure, pronto a seguire le sorti di un concittadino come Daniele Rugani da anni ormai alla Juventus. Si tratta di Gabriele Indragoli, classe 2004, anche lui in rampa di lancio con la maglia dell'Empoli. Sono tre le convocazioni quest'anno in serie A nelle partita con il Cagliari, Milan e Verona. 

Indragoli ha scelto il numero 38 ed è un "prodotto" del sempre florido settore giovanile azzurro, avendo fatto tutta la trafila. Il padre è Massimo ed è stato anche lui calciatore di buon livello, cresciuto nel settore giovanile della Lucchese dove ha giocato anche in prima squadra. Indragoli dopo un parentesi anche da allenatore, è passato da qualche anno dall'altra parte della barricata, con un ruolo dirigenziale: è attualmente responsabile del settore giovanile del Pontedera.

Gabriele ha mosso i primi calci nella società lucchese degli Aquilotti che in quegli anni era la Scuola Calcio della storica società cittadina dell'Aquila S. Anna. I suoi allenatori di quel tempo erano prima Fabrizio Ricci e Lorenzo Marraccini e poi Nicola Cervelli e Francesco Posarelli. All'età di 10 anni ecco il passaggio nell Scuola Calcio dell'Empoli e poi tutta la trafila nel settore giovanile azzurro fino alla Primavera, facendo parte anche del gruppo con tanti 2002 e 2003 che nel giugno 2021 viunse lo Scudetto superando l'Atalanta. Formazione Primavera nella quale poi Indragoli è stato capitano. 

Ha frequentato il Liceo Sportivo e ora si è iscritto alla facoltà di Economia e Commercio. Nel Dicembre 2022 ha subito un grave infortunio al tendine del pollice di un piede che lo ha fermato nei mesi successivi. E' rimasto così nella rosa della Primavera continuandosi poi ad allenare con la Prima squadra. 

Ora non resta che "scoprire" se, in questa stagione di sofferenza per l'Empoli nella corsa salvezza, ci sarà la possiiblità per Indragoli di debuttare in serie A e sarebbe questa una bella notizia per tutto il movimento calcistico lucchese.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/01/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,06021 secondi