"Il livello del GALA è ALTISSIMO, ma vogliamo ARRIVARE in FONDO"
Dopo le prime due giornate, ecco il pensiero dell'allenatore dell'Affrico Giacomo Lombardo
 (2).jpg)
Una partenza formidabile per l’Affrico nel GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S. Inserita nel Girone 6, la compagine allenata da Giacomo Lombardo ha ottenuto sin qui due successi nettissimi: 6-0 al debutto contro il Firenze Ovest e 15-0 nel secondo match contro il Forte dei Marmi. Se ci fosse stato bisogno di conferme, questi risultati, sommati alle prestazioni, non possono che confermare quanto la formazione fiorentina sia tra le più attrezzate per provare a portare a casa l'ambito torneo.
Mister Lombardo riassume così i primi centoventi minuti dei suoi. “Sapevo della qualità della squadra, ma non pensavo che saremmo stati capaci di offrire prestazioni così importanti. L’attacco ha fatto benissimo, e dietro non abbiamo concesso praticamente nulla in entrambe le gare”.
L’Affrico è un club in grande ascesa ed i risultati lo attestano: primi in Promozione e con Allievi Elite e Giovanissimi Elite, secondi con Juniores Elite e Allievi B Elite. “Sono qui da quindici anni, da giocatore prima e da istruttore poi, e un’annata come questa è davvero fonte di grandissimo orgoglio. Dal canto nostro, vogliamo provare ad arrivare in fondo a questo torneo, sappiamo che il livello è altissimo ma ce la metteremo tutta”.
Il tecnico vuole andare step by step. "La squadra ha qualità importanti, è di livello molto alto da un punto di vista tecnico ed alleno ragazzi validissimi a livello umano. Dobbiamo però ancora vincere il nostro girone, non vogliamo fare passi più lunghi della gamba, dobbiamo rimanere concentrati".
Chi sono le compagini più accreditate a suo avviso? "Per me è il primo anno alla guida del gruppo 2011, quindi non conosco bene il panorama delle altre realtà toscane. Da quello che si sente e si vede sappiamo che noi abbiamo i riflettori puntati addosso. Per il resto, se dovessi sbilanciarmi nel pronunciare il nome di una favorita per la vittoria finale direi il Prato".
Ricordiamo che la categoria 2011 dell'Affrico ha due gruppi: oltre a quello che partecipa al GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S ce n'è un altro impegnato nella WINTER CUP ESORDIENTI BUONA. Insieme a Giacomo Lombardo ci sono altri tre istruttori: Massimiliano Benfari, Marco Guardati e Roberto Tarchiani.
