ESORDIO in SERIE D per un GIOVANE PROMETTENTE PORTIERE
Prima volta per Marco Di Cicco, classe 2005, titolare contro il Poggibonsi con la maglia del Tau Calcio Altopascio
Esordio in serie D per il portiere classe 2005 Marco Di Cicco con la maglia del Tau Calcio Altopascio. Il giovane di Ponte Buggianese (Pistoia) è partito titolare nella sfida casalinga terminata sul punteggio di 2-2 contro il Poggibonsi.
Di Cicco è un altro dei portieri emergenti del Tau dopo l'esplosione di Francesco Di Biagio; proprio quest'ultimo, finora sempre titolare nelle prime dieci giornate di campionato, ha avuto un problema ad una spalla nel corso di un allenamento settimanale e non è andato neppure in panchina dove c'era invece il classe 2006 Roberto Taiti.
Di Cicco è cresciuto nella Scuola Calcio del Ponte 2000, poi nella stagione 2019-2000 il passaggio alla Pistoiese dove è rimasto pochi mesi, quindi l'arrivo al Tau Calcio Altopascio dove ha fatto la trafila dagli Allievi B, quindi Allievi Elite e poi Juniores Nazionali e ora il salto in Prima squadra.
Ragazzo serio e di grandi mezzi fisici, Di Cicco è uno di quei ragazzi che negli anni ha frequentato la Scuola Portieri creata da Davide Quironi, partecipando a diversi STAGE ESTIVI di CORFINO in Garfagnana organizzati da TOSCANAGOL. Soddisfazione doppia così per chi l'ha visto crescere e per la sua famiglia che l'ha sempre seguito con discrezione e grande affetto.