Il TAU CALCIO e l'IMPORTANZA dell'AREA SCOUTING: ecco gli OSSERVATORI
Parlano Stefano Piro e Giuseppe Di Furia
Tra i pilastri della società che consentono ogni giorno alla famiglia Tau di crescere e rinnovarsi, c’è sicuramente l’Area Scouting del club, che per questa stagione si è ulteriormente strutturata e potenziata.
A presentare la rosa di collaboratori e professionisti che contribuiscono quotidianamente alla crescita del movimento, con particolare attenzione per l'Academy Tau e le società affiliate, sono Stefano Piro e Giuseppe Di Furia, rispettivamente Responsabile Scouting dal 2007 (Allievi) ai 2011 (Esordienti A) e Responsabile Scouting dall'anno 2012 Esordienti B fino agli anni della prima selezione del Centro di Formazione Inter.
“L’obiettivo principale del nostro lavoro – dichiara Stefano Piro, in forza al Tau da 5 stagioni – è quello di offrire un percorso di valorizzazione ai nostri ragazzi, individuando profili idonei e tracciando per loro una strada di crescita e formazione quotidiana”.
“E’ un lavoro capillare – aggiunge Giuseppe Di Furia, in famiglia amaranto da ben 23 anni – in cui dobbiamo prestare attenzione non solo al potenziale tecnico dei giovani atleti, ma anche e soprattutto alla crescita umana ed etica, che dobbiamo tutelare, garantire e valorizzare ogni giorno”.
Sono molti i collaboratori dell’Area Scouting che ogni giorno con competenza prestano il loro operato, contribuendo alla crescita professionale che sta caratterizzando ormai da anni la società di Altopascio. Ecco chi sono:
Alberto Del Buono – osservatore
Francesco Finisguerra – osservatore
Rinaldo Carnevali – osservatore
Gabriele Nesti – osservatore
Alessandro Papini – osservatore
Alessandro Ricci – osservatore
Alvaro Benvenuti – osservatore
Patrizio Vannucchi – osservatore
Enrico Busoni – osservatore
Maurizio Dal Porto - osservatore
Fonte: Pagina Facebook Asd Tau Calcio Altopascio
NELLA FOTO GIUSEPPE DI FURIA