Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ecco perchè SLITTA ancora l'uscita dei CALENDARI di 1^, 2^ e GIOVANILI

Si scusa il presidente Mangini: "Purtroppo ci sono tante cose da sistemare e ora si è aggiunto il problema del Siena"

Mancano undici giorni all'inizio dei campionati di Prima, Seconda e Giovanili regionali e ancora non è uscito il calendario di queste categorie. Si era ipotizzato l'inizio di questa settimana, poi con la sentenza del TAR e l'inserimento del Siena nel girone B dell'Eccellenza, ecco l'ulteriore slittamento. Poteva essere oggi mercoledì 6 la data giusta, sarà invece probabilmente quella di giovedì 7 Settembre.

Il motivo? Ce lo spiega il presidente regionale Paolo Mangini. "Innanzitutto mi scuso con le società perchè è vero che volevamo uscire prima. I problemi che stiamo avendo sono molteplici. Il primo è che mai come quest'anno ci sono problemi di alternanza di campo: diversi impianti sono in rifacimento e soprattutto per le prime giornate le difficoltà sono parecchie. Quindi ora stiamo verificando attentamente tutte queste cose e richiede tempo".

E' arrivato poi il Siena in Eccellenza a complicare le cose. Ma cosa c'entra con queste categorie? "Il discorso è molto semplice. Il Siena non avrà il suo stadio "Franchi", ma giocherà le gare casalinghe al campo delle Badesse: qua c'è una società che milita in Prima categoria e quindi stiamo risolvendo un'ulteriore problema di alternanza.".

Mangini ci tiene ad aggiungere un'altra cosa che esula dal discorso calendari. "Lunedì scorso è uscito il decreto correttivo sulla legge relativo al lavoro sportivo. Sono state apportate alcune modifiche, alcune delle quali avevamo proposto. Nei prossimi giorni faremo uscire una dispensa con la sintesi dei provvedimenti più importanti che riguardano le società. Poi inizieremo una serie di video conferenze per parlarne tutti insieme"

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 06/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,10373 secondi