EVENTO: "ENRICO CHIESA DAY" allo STADIO di PORCARI
Giornata di formazione e di divertimento sabato 27 Maggio con l'ex attaccante degli anni 90-2000

L'aveva promesso il presidente dell'Academy Porcari Stefano Silla durante lo svolgimento della VIAREGGIO CUP un paio di mesi fa. Ora è tutto pronto per il primo "ENRICO CHIESA DAY" allo stadio di Porcari.
"Una giornata all'insegna della formazione e del divertimento in campo insieme all'attaccante degli anni 90-2000", ecco lo slogan di presentazione di questo evento esclusivo per Porcari che si svolgerà allo stadio comunale il prossimo sabato 27 Maggio e riservato ai ragazzi delle categorie Pulcini ed Esordienti.
Attaccante veloce e dotato di un gran tiro con entrambi i piedi, Enrico Chiesa ha fatto la fortuna, fra le altre, di Sampdoria, Parma e Fiorentina. Ha vestito tra l'altro, anche le maglie di Modena, Cremonese, Lazio e Siena, concludendo la carriera con il Figline nel 2010.
Fra i bomber più forti che l'Italia abbia espresso a cavallo fra gli anni Novanta e gli anni Duemila, si ritira a 39 anni dopo 599 presenze e ben 216 goal, di cui 138 in Serie A, che lo hanno reso a lungo dopo il ritiro di Baggio e Signori il miglior marcatore in attività nel massimo campionato.
Superato il Corso da allenatore a Coverciano nel 2010, allena per un breve periodo il Figline prima del fallimento, successivamente fino al 2015 le formazioni Allievi Nazionali 'B' e Primavera della Sampdoria.
Questo il programma della giornata:
ore 9,15 Convocazione presso la struttura
ore 9,45 Presentazione dell'allena,mento e del format
ore 10 Inizio allenamento
ore 12 Fine allenamento
Al termine della seduta verrà consegnato a ciascun giocatore l'attestato di partecipazioe alla giornata di formazione tecnica.
Per info e iscrizioni telefonare al numero 320 4771781 (Marco).
