"Sento molte MALELINGUE, ma il PROGETTO va AVANTI con tante NOVITA'"
Francesco Pratali parla a ruota libera sui programmi futuri del Monteserra

Francesco Pratali ed il Monteserra ancora insieme, più determinati che mai. L'ex difensore di Empoli, Torino e Siena ha voluto mettere duramente a tacere le tante e troppe dicerie che circolano sul futuro suo e del club, annunciando tante importanti novità per il futuro.
"Il progetto Monte Serra è appena iniziato e andrà assolutamente avanti - dichiara Pratali - posso annunciarvi che ci staccheremo dalla Polisportiva, creando una società di solo calcio, con una nuova matricola FIGC e che presumibilmente si chiamerà Monteserra FP, inserendo addirittura le mie iniziali nel nome. Figurarsi quindi se sto pensando di mollare come qualcuno vorrebbe far credere. E le novità non sono finite qui, perché oltre all'impianto di Cascine stiamo per ufficializzare l'accordo per la gestione di altri spazi in vista della prossima stagione, così da poter offrire ai nostri ragazzi un progetto tecnico ancora più importante ed ambizioso..."
Pratali torna sulle malelingue che spesso si sentono su di lui. "Ogni anno, a fine stagione, vari direttori della zona parlano male di me, quando farebbero bene a pensare per loro. Quando mi metto al tavolino con un genitore gli espongo il programma tecnico, non parlo male delle altre società, ma di quello che posso garantire io. Il progetto è nato da poco, ma ci sta dando già grosse soddisfazioni ed ogni anno vogliamo fare step di crescita. Io non prometto ai ragazzi di portarli a giocare chissà dove, se uno è meritevole andrà avanti da solo, per questo credo molto sul lavoro sul campo. Se lavori bene c'è il passaparola, e questo è importante per far venire un ragazzo a giocare da te, non occorre promettere chissà cosa. Penso che il Monte Serra sia l'unica società che ha lavorato sin qui senza Direttore Sportivo ed osservatori, questo significa che se ti strutturi in una certa maniera, le cose si possono fare bene ugualmente. E il nostro lavoro ha attirato le attenzioni di importanti società professionistiche".
Potrebbe entrare più nello specifico al riguardo? "Noi siamo affiliati alla Fiorentina, ma non lo sbandieriamo come tante altre società fanno. Con il club gigliato ci siamo trovati davvero bene, hanno professionisti seri e disponibili. Non nego però che abbiamo ricevuto la proposta, oltre a quella dei viola, di altre tre società professionistiche importanti dalla Toscana e non solo. Ed io per la crescita della società vorrei diventare Centro di Formazione, perché sarebbe una grande svolta per il lavoro tecnico sia dei ragazzi ma anche degli allenatori, essendo seguiti costantemente da persone competenti che arrivano da società importanti".
