CINQUE GIOCATORI squalificati dopo la gara sospesa in SECONDA
L'arbitro si era sentito minacciato durante Pontasserchio-Lido di Camaiore e aveva mandato tutti negli spogliatoi

Non è stato omologato, secondo la prassi, il risultato della gara che si era giocata lo scorso 8 Marzo come recupero nel girone A della Seconda categoria tra Pontasserchio e Lido di Camaiore.
Come ricorderete (LEGGI QUA), il match tra Pontasserchio e Lido di Camaiore fu sospeso al 43' del primo tempo perchè, secondo quanto detto dall'arbitro Alessandro Bevilacqua della sezione di Pistoia, si era "sentito minacciato"
Ma cosa è successo veramente? Perchè la società pisana è stata multata di 190 euro "per aver consentito a persona non indicata in distanta di accedere allo spogliatoio arbitrale ove contestava ed offendeva il D.G.".
Tre giornate di squalifica invece per Alessandro Pecori "quale capitano di squadra contestava l'operato del D.G. e quindi l'offendeva. Sanzione aggravata per la qualifica ricoperta". Due giornate invece per Nicola Monacci.
Una giornata di squalifica anche per i calciatori Manuele Casarosa, Lorenzo Contini e Gianmarco Giorgi che, sempre secondo il rapporto arbitrale, "unitamente ad altri compagni, circondavano il D.G. contestandone gravemente l'operato".
Il presidente del Pontassarchio Lorenzo Tamagno non ci sta: giovedì prossimo dovrebbe uscire la sentenza del Giudice Sportivo con lo 0-3 a tavolino. La societò pisana aspetta di avere le motivazioni del referto arbitrale per capire come ricorrere.
