Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MASSESE in CADUTA LIBERA: si è DIMESSO un altro ALLENATORE

Tosi ne va dopo tre sconfitte consecutive. Al suo posto arriva Giuseppe Della Bona

Sette sconfitte consecutive, una caduta libera che sembra non fermarsi p. Una tifoseria attonita che assiste a questa vera e prpria escalation negativa per la Massese (Eccellenza girone A). Ed è arrivata al capolinea anche l'avventura di Marco Tosi, esperto tecnico livornese, arriva a Massa per cercare di ridare nerbo e dignità ad una squadra che non sembra più rispèondere ad alcune sollecitazione.

Invece, dopo un confronto con la squadra arrivato al termine della sconfitta contro il Montespertoli, il tecnico ha deciso di chiudere la sua esperienza in bianconero durata così poche settimane. 

Ecco il comunicato con le dichiarazioni di Tosi:

"Con la presente intendo comunicare le mie dimissioni irrevocabili e l'inevitabile interruzione del rapporto lavorativo, come responsabile tecnico della prima squadra, fra il sottoscritto e la US Massese 1919.
Sono arrivato a Massa da meno di un mese, con tanto entusiasmo, ma prendo atto che non sono riuscito ad incidere come avrei voluto fare con il lavoro sul campo, sia sul gruppo squadra che su quello dei singoli atleti, ed il trend dei risultati non ha avuto migliorie.

Mi prendo le mie responsabilità e faccio un passo indietro per dare la possibilità all'ambiente squadra di poter percorrere la strada in modo differente da quella che ho proposto io. Ringrazio tutti i componenti della rosa atleti calcianti, sia coloro i quali si sono messi a disposizione da subito con gioia, chi magari era un po' restìo a farlo, e chi ha pensato non fossi la persona giusta per proseguire un lavoro iniziato a Luglio.

Ringrazio lo staff di lavoro, ed i direttori ed il presidente che hanno pensato a me affidandomi la guida della squadra. Ringrazio i tifosi che, sappiamo tutti, quando non arrivano i risultati criticano chiunque.
Spero che ora tutte le componenti da me menzionate possano remare in un'unica direzione per in conseguimento dell'obbiettivo attuale.

Mi tiro indietro prendendomi le mie responsabilità, come è giusto ciascuno prenda le proprie, perché a scanso di equivoci, non sono venuto alla Massese per "rubare" lo stipendio, ma neanche per fare da parafulmine ad alcuno.
Salutando, colgo occasione per rinnovare il mio in bocca al lupo a tutte le componenti della società e del gruppo squadra per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati".

A questo punto si apre una nuova fase per la Massese. Secondo le voci più ricorrenti sarebbe Giuseppe Della Bona il nuovo tecnico. La società dovrebbe ufficializzare domani il suo arrivo sulla panchina bianconera.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,10793 secondi