TROPPI FUORI QUOTA in campo: RECLAMO e PARTITA PERSA?
E' successo nel girone C degli Juniores Regionali nella gara Cgc Capezzano-Folgor Marlia

Sul campo ha vinto la Folgor Marlia, ma ora questo successo rischia di essere vanificato. Ma cosa è successo? La partita è quella valevole per la seconda giornata nel girone C degli Juniores regionali. A Capezzano arriva la Folgor Marlia di mister Paolo Bianchi che al termine vince per 1-2.
Nelle ore successive però il Cgc Capezzano preannuncia e poi inoltra un reclamo. Il motivo? La Folgor Marlia ha utilizzato in questa gara cinque ragazzi fuori quota del 2003. La regola infatti prevede che se ne possa utilizzare solo quattro nell'arco della gara. La Folgor infatti era scesa in campo nella formazione iniziale con quattro ragazzi del 2003 e poi nel corso della gara ne ha sostituito uno con un altro sempre nato nel 2003. Una cosa che però è vietata dal regolamento.
"L'abbiamo fatto in assoluta buona fede - spiega a TOSCANAGOL il direttore generale della Folgor Marlia Andrea De Luca - visto che avevamo interpretato la norma in altra maniera. Oltretutto rileggendola, può trarre in inganno perchè si può pensare, come abbiamo fatto noi, che basti avere sempre in campo quattro ragazzi del 2003. Ora è successo a noi, ma credo che poteva succedere ad altre società".
Non resta così che attendere la decisione del Giudice Sportivo che potrebbe ora assegnare la vittoria a tavolino al Cgc Capezzano.
