Per il TAU GIOVANISSIMI un PARI con RAMMARICO contro l'ALCIONE MILANO
Si è giocata la prima gara del secondo triangolare che porterà alla finale SCUDETTO
.jpg)
Alcione Milano - Tau Calcio 2-2
ALCIONE MILANO: Moroni, Halilaj, Curto William, Maccarone, De Santis, Frigerio, Bulgari, Curto Angelo, Di Biccari, Romieri, Invernizzi. A disp.: Morazzoni, Forlani Federico, Ragona, Martino, Forlani Niccolò, Gruppi, Curci, Guastone, De Donà. All.: Tonani Alessandro
TAU CALCIO: Luppichini, Colaciuri, Lensi, Gasperoni, Rossi, Lazzareschi, Lucchesi, Capitanini, Franchi, Brio, Nesti. A disp.: Meini, Bigondi, Vannacci, Tocchini, Centoni, Biagioni, D'Ulivo, Modena. All.: Gandini Federico
ARBITRO: Akash Josè Maria di Caltanissetta (assistenti Luigi Fabrizio D'Orto e MAtteo Cesirro)
RETI: 7' pt. Di Biccari (AM), 9' pt. Franchi (T), 30' pt. Lucchesi (T), 25' st. Curto (AM)
E' iniziata ieri sul campo di Pero (hinterland milanese) l'avventura del Tau Calcio Altopascio nel secondo triangolare che porterà alla finale Scudetto nella categoria Giovanissimi Dilettanti. La squadra di Federico Gandini è andata a conquistare un importante pareggio sul campo dell'Alcione Milano.
Alcione in vantaggio con Di Biccari (7') che sfrutta un'indecisione difensiva del Tau, la carrambola lo favorisce mettendolo a tu per tu con Luppichini. Il Tau pareggi poco dopo con un gran gol di Franchi che ben servito da Brio, lascia partire un pallone con l'esterno su scavalca il portiere. La squadra di Gandini sfiora il vantaggio con Brio e poi passa con un eurogol di Lucchesi che lascia partire un gran tiro da fuori area e palla che si insacca nell'angolo.
Nel secondo tempo Tau che parte forte e si vede annullare per fuorigioco un gol di Franchi apparso a tutti in posizione regolare. Questo episodio condiziona un po' il Tau che subisce la maggiore fisicità dei milanesi che hanno iniziato a collezionare tanti angoli che hanno messo a dura prova la difesa amaranto. Da uno di questi è arrivato il gol del pareggio del centrocampista Curto. In fondo occasione nitida per il Tau che non sfrutta adeguatamente un tre contro due che poteva avere migliore sorte.
In base a questo risultato, domenica 19 Giugno si affronteranno in Veneto la Liventina e l'Alcione Milano, mentre il Tau tornerà in campo mercoledì 22 Giugno ad Altopascio contro la Liventina.
