"Il CAMPIONATO non è VINTO, solo le REGIONALI sono ASSICURATE"
Precisazione del Cgc Capezzano a proposito del campionato Giovanissimi provinciali di Lucca
.jpg)
Giusto riconoscimento alla grande stagione dei Giovanissimi dell'Aquila S. Anna, dominatori nel girone di Lucca (LEGGI QUA), ma è doveroso fare una precisazione. Mancano infatti due partite alla fine del campionato e la classifica (LEGGI QUA) dice che l'Aquila S. Anna ha 45 punti, mentre al secondo posto c'è il Cgc Capezzano Pianore con 41. E sabato prossimo c'è lo scontro diretto in Versilia tra le prime due. La matematica così dice che l'Aquila S. Anna non ha ancora vinto questo campionato. Lo potrebbe fare sabato prossimo conquistando almeno un punto a Capezzano, oppure vincendo l'ultima gara quella casalinga con il Castelnuovo Garfagnana.
"Non succederà - ci dicono puntalizzando da Capezzano - però la matematica lascia ancora tutto aperto. Giusto che l'Aquila S. Anna festeggi in ogni caso l'accesso al campionato regionale Giovanissimi per la prossima stagione, ma questo campionato lo possiamo ancora vincere noi".
La storia ci dà così lo spunto per chiarire la situazione. Da alcune stagioni a questa parte infatti non esistono più le SQUADRE FUORI CLASSIFICA. Il Cgc Capezzano partecipa al campionato regionale con la squadra Giovanissimi, ma con un secondo gruppo partecipa anche al campionato provinciale. Qua, fa punti come tutte le altre. La differenza è che se alla fine vince (come è ancora ipotetico) non acquisisce il diritto a partecipare al campionato regionale, avendolo già.
L'Aquila S. Anna a questo punto è sicura del fatto di accedere al prossimo girone regionale Giovanissimi con il gruppo 2008, visto che in ogni caso lo farebbe anche da seconda classificata.
