La LASTRIGIANA vola in SEMIFINALE di COPPA ITALIA ECCELLENZA
Porta Romana superata con le reti di Bianchi e Silva Reis (2-0)

Lastrigiana - Porta Romana 2-0
LASTRIGIANA: Giannini, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Francini, Bianchi, Leoncini, Del Pela. A disposizione: Fedele, Borgioli, Querci, Crini, Pierattini, Alecce, Cossari, Calvetti, Reis. Allenatore: Bartalucci.
PORTA ROMANA: Berti, Matteo G., Cirri, Franchi, Spinelli, Abazi, Calabretta, Mazzanti, De Simone, Mosti, Aragoni. A disposizione: Roselli, Camarlinghi, Saponetto, La Rosa, Corsi, Noah, Mocali, Matteo L., Bertolini. Allenatore: Mastrantoni.
ARBITRO: Leoni di Pisa.
RETI: 69' Bianchi, 89' Reis
Dopo più di un mese di stop “La Guardiana” riparte con la sfida di Coppa Italia tra Lastrigiana e Porta Romana valida per l’accesso alla semifinale.
Lastrigiana in completo bianco e Porta Romana con il classico arancio/nero.
Parte forte la Lastrigiana che già al 5' ha l’occasione per portarsi in vantaggio, Lenzini ruba palla ad un incerto Spinelli al limite dell’area di rigore e tenta il pallonetto sul portiere in uscita, la palla esce di un soffio.
Al 6' Bianchi lanciato in profondità viene travolto in uscita volante dal portiere Berti, l’arbitro la vede in maniera diversa e decreta la punizione per il Porta Romana.
Al 19' Calabretta riceve un cross dalla destra si coordina e batte a rete, Giannini si fa trovare pronto e para.
20' il Porta Romana rimane in dieci, Matteo G. riceve il secondo giallo per proteste, il sig. Leoni della sezione di Pisa estrae il cartellino rosso e spedisce negli spogliatoi il difensore.
Il Mister Mastrantoni cambia l’assetto e passa al 4-4-1
La partita resta spigolosa con diversi ammoniti ma le occasioni da rete sono rare e la partita scivola verso la fine della prima frazione di gioco senza grossi sussulti.
Al primo minuto del secondo tempo subito un grosso pericolo per la Lastrigiana, Calabretta prova i riflessi di Giannini con un missile dalla distanza su punizione diretto all’incrocio dei pali, il giovane portiere biancorosso in tuffo plastico salva il risultato spedendo in angolo.
Al 64' Bianchi ha una buona occasione ma la spreca non inquadrando la porta da buona posizione.
Al 69' Del Pela manda in profondità Bianchi all’interno dell’area di rigore, il centravanti questa volta prende bene le misure e di esterno batte Berti per il vantaggio biancorosso 1-0.
Il Porta Romana pur in inferiorità numerica non si dà per vinto e al 78′ ha l’occasionissima per il pareggio, capitan Mazzanti al centro area si trova la palla sul piede giusto e batte a botta sicura, Corradi si immola e intercetta il tiro che sarebbe finito in rete.
La partita di fatto si conclude al 89' con il gol di testa realizzato da Silva Reis che sfrutta un’assist involontario di Leoncini e porta il risultato sul 2-0 che vuol dire qualificazione alle semifinali contro la Fortis Juventus, partita che si disputerà mercoledì 9 Febbraio alle ore 15:00 allo “stadio Romanelli” di Borgo San Lorenzo.
Fonte: www.lastrigiana.com
