"Non ci RITIRIAMO, andiamo avanti nonostante i PROBLEMI per il COVID"
Altri casi nel Tuttocuoio che però garantisce che domenica tornerà in campo contro la Massese
.jpg)
Nonostante l’accanirsi del Covid con altre tre positività da dover registrare nell''ultimo giro di tamponi, le contemporanee negatività degli atleti messi in quarantena preventiva dal USL di Empoli restituisce al Tuttocuoio la possibilità di potersi schierare nuovamente per riprendere le ostilità nel mini campionato in corso.
Certo dover registrare il fermo di dieci giorni negli allenamenti, oltre che l’assenza di ben 8 elementi causa covid nella rosa di cui poter disporre, pone seri e gravi problemi al nuovo tecnico Maccioni per la gestione dei rimanenti disponibili 13 calciatori non solo per la partita prevista al Leporaia per il prossimo 9 maggio contro la blasonata Massese, ma anche e soprattutto per i successivi turni (compresi i due recuperi da dover giocare).
Ciò non di meno determinata appare la Presidente Paola Coia, in ciò supportata dalla squadra al termine di una serena discussione di spogliatoio, quando afferma che “augurandoci che la situazione possa presto migliorare e vederci recuperare giocatori importanti, noi andiamo avanti a testa alta! Finchè ci saranno 11 giocatori da poter schierare quegli undici andranno in campo a lottare come leoni, non fosse altro che per onorare la maglia e rispettare quanti hanno avuto fiducia in me facile sarebbe ritirare la squadra da un campionato che non prevede retrocessioni, ma noi andremo avanti. Non posso che ringraziare i ragazzi che hanno dimostrato di comprendere come tale scelta, di cuore forse più che di testa, sia quella giusta da prendere e per la quale mi hanno dato la massima disponibilità”.
