VIDEO: "BASTA con il MERCATO dei BAMBINI della SCUOLA CALCIO"
Andrea De Luca (responsabile della Folgor Marlia) chiede accordi dalle società e l'intervento della FIGC per fermare le società professionistiche

Da tempo Andrea De Luca, nuovo responsabile (insieme a Luca Pieri) della Scuola Calcio della Folgor Marlia, ha posto l'indice verso il cosidetto "mercato" dei ragazzi che non pensava esistesse. "Per me fino a una certa età, alla categoria Esordienti, i ragazzi devono giocare vicino casa dove c'è un ambiente sano. Non vedo differenza da una società all'altro. Sto notando che ci sono società che fanno "scouting" con ragazzini di 6,7 e 8 anni,. E' una cosa eitcamente sbagliato. Sta a noi società mettersi d'accordo perchè questa storia finisca. Non esiste andare a cercare ragazzi così piccoli".
Ecco l'accusa di De Luca che vorrebbe che questo storia finisse. "La colpa è di chi va a cercare i ragazzi. Poi c'è il problema dei genitori che pensano di avere in casa dei "campioni". Troppe volte si danno facili illusioni e poi succede che a 16 anni non hanno più voglia".
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L'INTERVISTA AD ANDREA DE LUCA
