Federico Checchi saluta lo JUNIOR SPORT PIETRASANTA
"Sono stati cinque anni bellissimi dove ho allenato più di cento bambini"

Dopo cinque stagioni Federico Checchi lascia lo Junior Sport Pietrasanta- E' lo stesso trentacinquenne allenatore versiliese a comunicarlo a TOSCANAGOL. "Con oggi termina ufficialmente la mia avventura da allenatore allo Junior Sport Pietrasanta! Sono stati 5 anni intensi e allo stesso tempo pieni di soddisfazioni dove ho avuto la fortuna di allenare più di 100 bambini e ragazzi. Spero vivamente di aver lasciato loro qualche cosa di positivo, sia dal punto di vista tecnico che dal lato umano. Se capiterà l’occasione, il mio futuro spero possa legarsi a qualche altra realtà locale, visto che sono oramai più di 10 anni che alleno pulcini ed esordienti e non vorrei smettere proprio ora".
Poi i ringraziamenti. "Speriamo che il patentino Uefa C conseguito possa aiutarmi a continuare quello che ritengo il mestiere più bello di tutti! Ringrazio tutti , bambini e genitori in primis, il presidente Massimo Gasperini, il segretario Paolo Gasperini, il vice presidente nonché allenatore Roberto Barattini, il custode Carlo, i miei colleghi Federico Benedetti , Martina Mosti, Mirko, Alessio e tutti gli altri e scusate se mi sono dimenticato qualcuno. Sperando in un arrivederci e con l'augurio di poter continuare a vedervi in quel bellissimo rettangolo verde che regala tante emozioni".
A Checchi sono già arrivati attesti di stima, in particolar modo da parte del presidente aiac Massa-Carrara Roberto Taponecco che commenta: “Si chiude una porta si apre un portone. La passione, la voglia di imparare, la conoscenza e atre cose che tu hai, ti apriranno altre strade ed esperienze. In bocca al lupo".
Infine, una notizia, si sta ultimando la fusione tra Junior Sport Pietrasanta e lo Sporting Pietrasanta del diesse Ciro Capuano. "La cosa è praticamente fatta. Ci siamo incontrati nel mese di marzo prima dello scoppio della pandemia, ma non abbiamo trovato un accordo che soddisfacesse entrambti. Per questo abbianmo deciso di separarci senza polemiche nè rancori".
