Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Riforma" GIOVANISSIMI B: ecco tutte le NOVITA' per il 2020-2021

Confermata l'introduzione di due gironi regionali nella seconda parte della stagione

Come annunciato da TOSCANAGOL (LEGGI QUA) la LND Toscana introdurrà delle modifiche nella categoria Giovanissimi B a partire dalla prossima stagione. Ecco il testo ufficiale pubblicato sull'ultimo bollettino regionale.

TORNEO GIOVANISSIMI B STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

Come già annunciato in occasione delle dieci riunioni provinciali tenutesi nei mesi di ottobre e novembre u.s., sedi istituzionali deputate al confronto e alla discussione di qualsiasi tipo di problematica inerente l’attività svolta quotidianamente dalle società in ogni ambito, sono state apportate alcune modifiche al Torneo Giovanissimi B a partire dalla stagione sportiva 2020/21 al fine di renderlo più motivante dando continuità qualitativa al processo formativo dei ragazzi.
Si riportano di seguito le suddette modifiche approvate dal Consiglio Direttivo:

FASE AUTUNNALE (SETTEMBRE-DICEMBRE)

L’organizzazione rimane identica a quella attuale con la formazione di gironi vicinori, incrementando maggiormente la interprovincialità al fine di aumentare la giusta competitività e stimolare il confronto. La composizione numerica dei gironi dovrà raggiungere il numero minimo di 13/14 squadre, prevedendo quindi solo gare di andata.

FASE PRIMAVERILE (GENNAIO-MAGGIO)

1) Fase Regionale con numero minimo di 24/26 squadre e formazione di 2 gironi da 12/13 (sperimentale)

Partecipano:

a) le vincenti dei gironi provinciali che contengono almeno un numero minimo di 13/14 squadre. In caso in cui un D.P. non fosse in grado di organizzare gironi con il numero minimo di squadre previste e fossero invece presenti 2 o più gironi con un numero minore di squadre passerà alla fase regionale la migliore prima ordinata per classifica disciplina

b) di diritto le società che hanno tutte tre le squadre Giovanissimi, Allievi B, Allievi nei giorni di merito regionali.

c) a completamento organico: in base al numero complessivo delle squadre iscritte in ogni Delegazione.

Al termine della fase primaverile le prime 3 classificate di ogni girone effettueranno 2 triangolari e finale.

2) Fase Provinciale

a) Gironi di merito a cui parteciperanno un numero di squadre che ogni delegazione deciderà di inserire, partendo dalla seconda classificata (la prima va a livello regionale) o dalla terza, nel caso in cui il vincitore del girone fosse una squadra che accede alla fase regionale di diritto e quindi la seconda risulterebbe idonea per la partecipazione anch’essa alla fase regionale).

Al termine le vincenti parteciperanno al Trofeo Cerbai.

b) gironi intermedi nei quali verranno inserite tutte le altre squadre che hanno partecipato al torneo. Al termine le vincenti di tali gironi parteciperanno al Trofeo Primavera.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,08996 secondi