SECONDA GIRONE D, è big match tra CASTELFRANCO e MALMANTILE
Il giovane diesse pisano Alberto Socci presenta la sfida: "Loro sono i favoriti per vincere il campionato, noi puntiamo ai playoffs"

Grande scontro nel girone D della Seconda categoria dove il Castelfranco ospita il Malmantile capolista. Terza contro prima e anche se siamo appena all'inizio del girone di ritorno, questa partita avrà in ogni caso un valore nella lotta per il primo, a cui guarda con attenzione il Ponte a Cappiano, secondo, a due punti dalla vetta.
"Osservazione giusta - dice il ventisettenne direttore sportivo del club pisano Alberto Socci - perchè penso che in ogni caso il Ponte a Cappiano trarrà vantaggio da qualsiasi risultato che ci sarà a Castelfranco domenica prossima".
Socci ha iniziato a svolgere questo ruolo nella passata stagione a Chiesina ("non smetterò mai di ringraziare il presidente Pierluigi Carmignani che mi ha fatto iniziare credendo in me") e a Castelfranco è stato chiamato con il difficile compito di "rivoluzionare" l'organico, tenendo solo pochi elementi della passata stagione. "Gestisco Prima squadra e Juniores e non è stato semplice prendere circa 30 ragazzi (15 per squadra) nuovi. Ora spero che possa servire ad avere una bella ossatura per gli anni a venire".
Torniamo al big match di domenica a Castelfranco. "Le due squadre vengono da dei risultavi positivi e sicuramente sarà una partita dove l'attenzione e la capacità di sfruttare le occasioni faranno la differenza. Come abbiamo detto ai ragazzi, vincere chiaramente accorcerebbe la classifica, ma nel caso contrario non ci sarebbe da disperare, il campionato è ancora lungo"..
La capolista è imbattuta in trasferta e all'andata fu il Castelfranco a vincere in trasferta. "Quella gara fu decisa da due gol "inventati" dal nostro capocannoniere Ciardelli e da Moriani, anche se devo dirla tutta il Malmantile risultò superiore a noi non meritando la sconfitta".
Il Malmantile è partito con l'ambizione di vincere questo campionato ed è imbattuto in trasferta. Che avversarie troverete? "Sicuramente i nostri avversari sono i candidati numero 1 a vincere il campionato, sia per la rosa che hanno a disposizione sia per la struttura societaria. Troveremo una squadra sicuramente in salute e che verrà a Castelfranco per portare a casa il massimo dei punti. Sicuramente anche noi ci faremo trovare pronti, i nostri ragazzi non vedono l'ora di scendere in campo e dimostrare il loro vero valore".
Per il Castelfranco restano i playoffs l'obiettivo stagionale, oppure l'appetito vien mangiando? "La nostra società è ambiziosa e vuole crescere anno dopo anno con programmazione e serietà. Vediamo a Marzo dove siamo e ci renderemo conto a cosa possiamo ambire".
Socci tiene infine a citare tutti i nomi dei componenti della società che, ognuno con un proprio compito, stanno rilancio il calcio a Castelfranco. "Penso che sia giusto perchè senza di loro la società non andrebbe avanti. Spero di non dimenticare nessuno: Renzo Comini, Rossano Fatticcioni, Teruzzi Franco, Ferradini Jacopo, Panella Emanuele, Giusti Giacomo, Gelichi Cristiano, Tripoli Valtero, Ciullo Dario, Montagnani Piero,Babacar Niang, Quarta Carmelo, Quarta Elisa, Martini Tiziana, Cappellini Marco, Teruzzi Caterina, Pertici Stefano, Ferradini Jacopo, Nannei Francesco, Vanni Valentina, Bacchiet Paolo Nedo, Montagnani Leonardo".
