Fantastico WEEKEND per le GIOVANILI del GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO
Quattro vittorie su quattro per le categorie agonistiche e zero reti subite

Primo weekend calcistico di novembre fantastico per le squadre agonistiche del settore giovanile del Ghiviborgo, tutte vittoriose ed addirittura senza subire reti, a conferma di un buon inizio di stagione per tutte le categorie che vede spiccare il primo posto degli Allievi A 2003. Ottimo avvio pure per il 2006, terzo posto dietro solo alle più quotate Capezzano e Lido di Camaiore, e per il 2005, quarto ma con una partita da recuperare, rispettivamente con cinque vittorie su sei partite e quattro successi su cinque. Quinta posizione per gli Allievi B 2004.
Le prime tre partite di campionato sono state dominate dagli Allievi A (5-0 al Massarosa, 7-1 alla Juventus Club Viareggio e 6-0 allo Sporting Club Viareggio), domenica mattina il calendario metteva i ragazzi di mister Biagioni davanti alla prima insidia per il primato, il derby con il Valle di Ottavo. Il primo tempo ha visto il dominio territoriale dei ragazzi di Biagioni sfiorando il vantaggio per diverse volte finito poi 0-0, nel secondo tempo veniva fuori la forza della squadra che stendeva il Valdottavo con tre gol, due di Venanzi ed uno di Boggi. Il gruppo storico del 2003 ormai rodato e ben amalgamato ha tratto beneficio dall’innesto di forze nuove, ragazzi che si sono subito ben inseriti e stanno lavorando molto bene.
Gli Allievi B 2004 sono una squadra che sta trovando una propria identità a livello individuale e di ruoli dopo un inizio difficile dal punto di vista tecnico e caratteriale. Gradatamente i ragazzi stanno migliorando applicandosi nel seguire le indicazioni di mister Giacomo Nincheri, coadiuvato dal buon Massimo Cecchini. Due sconfitte e due vittorie i risultati conseguiti fin qua, ma di pregevole fattura la vittoria di sabato scorso in trasferta dove si è palesemente manifestata la notevole crescita dei ragazzi del GhiviBorgo.
Nei Giovanissimi A, guidati da mister Daniele Tonini, si è creato un gruppo forte e molto unito, con piena soddisfazione dell'impegno che i ragazzi stanno mettendo in ogni singolo allenamento riuscendo a mettere in atto in partita ciò che viene preparato durante la settimana. La squadra riesce a creare tante occasioni da gol, ma deve migliorare nella finalizzazione, anche se sono state realizzate quattordici reti in cinque partite.
In questi primi mesi i ragazzi del 2006 di Andrea Lucchesi hanno affrontato il cambiamento dalla scuola calcio all'attività agonistica con entusiasmo e dedizione. Il gruppo è numeroso, ma lo staff è ben organizzato da permettere un buon lavoro tecnico su ogni singolo atleta senza tralasciare aspetti fondamentali come la disciplina, il rispetto e l'educazione, sempre fondamentali nel GhiviBorgo. La squadra ha iniziato il campionato ottenendo dei buoni risultati e mostrando una crescita a livello tecnico-tattico sia individuale che nel collettivo. La stagione è solo all'inizio e la strada è ancora lunga, ma il gruppo è unito, affiatato e desideroso di crescere insieme.
Nel frattempo prosegue con entusiasmo e professionalità l'attività di base della scuola calcio della Valle del Serchio impegnata con tutte le categorie fino al 2014, sempre all'insegna del divertimento e dello spirito di aggregazione.
Galleria fotografica