PROMOZIONE GIR. B, che AVVIO per il MAZZOLA VALDARBIA: parla PEZZATINI
"Questi risultati sono un toccasana, ma dobbiamo restare uniti nelle difficoltà che incontreremo"

Dodici punti nelle prime quattro giornate per una grandissima partenza: così il Mazzola Valdarbia guarda già in solitaria tutti dall'alto verso il basso nel Girone B di Promozione. I numeri fatti registrare sin qui dagli uomini allenati da Iuri Pezzatini sono praticamente perfetti: undici, infatti, solo le reti già realizzate con la porta che è ancora inviolata dopo trecentosessanta minuti.
"La mia squadra è composta da ragazzi seri, che mettono impegno e abnegazione in ogni allenamento. Ci alleniamo dall'8 di agosto per sopperire alle difficoltà che questo girone e campionato ci propone, quindi mi sarei aspettato un avvio positivo - dichiara mister Pezzatini - sono soddisfatto dell'attenzione e preparazione che questi ragazzi hanno avuto nel concedersi alle idee tattiche di possesso e non e riconquista della palla. Molte volte durante la partita ci siamo riusciti, nel metterle in pratica, altre no ed è li che dobbiamo migliorare. Ma di sicuro per rendere al massimo, abbiamo bisogno di grande intensità di gioco".
Nonostante la grande partenza, guai ad abbassare la guardia. "Chiaramente questo avvio ci permette di migliorare e lavorare in serenità, il gruppo è sano ed è costituito per l'80% da ragazzi che lo scorso anno hanno sfiorato l'Eccellenza. Per una rosa che ha un'età media di ventitre anni partire bene è un toccasana, ma questo non può distoglierci e ci deve far restare uniti, nelle difficoltà che incontreremo prestissimo".
Difficoltà che potrebbero presentarsi già dal prossimo match interno contro l'imbattuta Chiantigiana? "Domenica è la mia gara, ho allenato a Gaiole in Chianti contribuendo alla cavalcata che l'ha portata dalla Terza Categoria alla Promozione. Ma non ci sarà spazio per i sentimentalismi, piuttosto sono quasi incuriosito dall'atteggiamento dei miei ragazzi, e se sarà il solito messo in campo in questo inizio, allora riusciremo a portare a casa un'altra bella prestazione".
