Promozione Gir. A, si chiude con un successo il 2015 del Donoratico
Grassi regala i tre punti ai suoi sul campo dell'Asta (0-1)
Asta – Donoratico 0-1
ASTA: Anselmi, Imparato (46' Zullino), Scelzo, Bandini, Carli, Rebasti, Tognazzi, Toracca, Mucci, Antichi (60' Sprugnoli), Fusco (46' Cicino). A disposizione: Soldati, Lazzeretti, Hodza, Abbate. Allenatore: Voltolini
DONORATICO: Sandri, Matta, Libardo, Berretti, Arricca, Malasoma, Caroti, Periccioli (85' Raffalli), La Molle, Grassi, Ristori. A disposizione: Reali, Ballerina, Fratini, Gradassi, Jakusini, Matera. Allenatore: Giannoni
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze; assistenti Tommaso Ceccarini e Francesco Pepe di Arezzo
RETE: 28’ pt Grassi (D)
NOTE: ammoniti Arricca (D), Mucci (A), Bandini (A) e Caroti (D)
Finisce male il 2015 per gli arancioblè che lasciano sul proprio campo l'intera posta al cospetto di un Donoratico apparso più pratico, specialmente dopo aver raggiunto il vantaggio.
E dire che la partita era iniziata con l'Asta in avanti mettendo in apprensione la difesa ospite con Fusco, che al 10' si vedeva ribattere da un difensore un tiro da dentro l'area. Intorno al 20' però è il Donoratico ad uscire dalla propria metà campo con un tiro velleitario dalla distanza di Arricca. L'Asta in questa fase, fatica ad uscire dalla propria metà campo, a parte un'azione di contropiede, al 26', di Fusco che serve Mucci decentrato sulla destra ma il suo tiro va a lato. Due minuti dopo è Libardo a mettere un bel pallone in mezzo dalla sinistra per l'accorrente Grassi che di piatto deposita nell'angolo alla sinistra di Anselmi.
Il gol non scuote l'Asta che sembra incapace di reagire; è invece La Molle che al 43' si gira in un fazzoletto e da breve distanza spara a rete ma Anselmi è bravo a parare in due tempi. Al 45' ci prova Antichi su punizione da trenta metri con la palla che è facile preda di Sandri.
La ripresa vede gli arancioblè un po' più pimpanti e col passare dei minuti cresce la pressione verso la porta degli ospiti, ma le occasioni non arrivano a causa dell'imprecisione nell'ultimo passaggio. Cicino e Sprugnoli provano a dare maggior vivacità alla manovra ma la difesa avversaria sbroglia qualsiasi pallone che arriva dalle parti di Sandri. Nella nebbia che incombe sempre più, l'Asta reclama all'80' un rigore per una doppia trattenuta ai danni di Mucci e Toracca con l'arbitro che sorvola. Ultima occasione al 90' con Bandini che spedisce sulla barriera una punizione dal limite dell'area.
Fonte: www.astataverne.it