BEST TOP ALLIEVI e GIOVANISSIMi, è il MOMENTO della VERITA'
Domenica 2 Giugno si gioca l'ultimo turno di qualificazione decisivo per il passaggio alle semifinali
Domenica 2 Giugno si disputa la terza giornata di qualificazione del BEST TOP ALLIEVI e GIOVANISSIMI, due tornei organizzati da TOSCANAGOL.
Nel Best Top Allievi due squadre sono già qualificate e si tratta di Olimpia e Pontassieve che si affonteranno a Poggio a Caiano alle 15,30. Gara che servirà per determinare chi sarà la prima del girone, in caso di pareggio però si andrà alla battuta dei calci di rigore per l'assegnazione del primo posto del girone.
Nell'altro girone troviamo il Camaiore di fronte al Sangimignano. La squadra senese dovrà per forza vincere per sperare nella qualificazione, mentre ai bluamaranto basterà un pareggio per terminare il girone al primo posto.
Nella categoria Giovanissimi sono ben quattro i gironi, e solamente la prima di ognuno accederà alle semifinali di domenica 9 Giugno.
Nel girone 1 troviamo il Montespertoli al primo posto con due punti, ma questo fine settimana osserverà il turno di riposo, si affrontano le altre due squadre del girone Saurorispescia e Ponsacco, chi vince passa, in caso di pareggio si vedrà la differenza reti o meglio ancora il maggior numero di reti segnate. Nel girone 2 Pontassieve e Casentino hanno tre punti, ma i fiorentini osserveranno il turno di riposo, quindi il Casentino Academy sarà di fronte al Poggio a Caiano, agli aretini basterà un punto per chiudere al primo posto il girone.
Il Girone 3 e il girone 4 sono composti da due squadre che disputano la gara di andata e ritorno. Nel girone 3 il Pisa Ovest se la vedrà nella gara di ritorno con il Prato Nord, forti del 9 a 0 rifilato nella gara di andata. Mentre nel Girone 4 il Sangimignano affronterà il Firenze Ovest (2 a1 il risultato a faovre dei fiorentini nella gara di andata) e quindi per i neroverdi senesi sarà necessario vincere, in caso di qualsiasi vittoria di misura si andrà alla battuta dei calci di rigore, mentre se dovessero vincere con due gol di scarto allora sarebbero i senesi a passare direttamente in semifinale. Di contro il Firenze Ovest ha due risultati su tre.
Questo è il programma dei due campi:
DOMENICA 2 GIUGNO 2019
COMUNALE “G. MARTINI” – Via Granaio, 100 – POGGIO A CAIANO (PO)
ore 15,30 Olimpia – Pontassieve (Best Top Allievi – 2002)
ore 17,00 Camaiore – Sangimignano (Best Top Allievi – 2002)
ore 18,30 Casentino Academy – Poggio a Caiano (Best Top Giovanissimi – 2004)
CENTRO SPORTIVO “NUOVO MARCONCINI” – Via della Costituzione - PONTEDERA (PI)
ore 15,00 Prato Nord – Pisa Ovest (Best Top Giovanissimi – 2004)
ore 16,30 Saurorispescia - Ponsacco (Best Top Giovanissimi – 2004)
ore 18,00 Sangimignano-Firenze Ovest (Best Top Giovanissimi – 2004)