VIDEO, BEST TOP GIOVANISSIMI 2019 è vinto dal CASENTINO ACADEMY
Nella finale di Montespertoli niente da fare per il Pisa Ovest che tenta fino in fondo di recupere il risultato
Ancora una bella partita, l'ultima di un ricchissimo programma domenicale allo stadio di Montespertoli (Firenze) per le finali dei tornei organizzati da TOSCANAGOL. Casentino Academy e Pisa Ovest danno vita ad una sfida davvero piacevole, intensa dall'inizio alla fine. I gialloverdi fanno vedere le cose migliori nel primo tempo, nonostante che siano i pisani a passare con il guizzante Kavaja. Nella ripresa, dopo la rimonta della formazione di Vignali, il Pisa Ovest stringe d'assedio la porta aretina, fioccano le occasioni, c'è pure un salvataggio sulla linea, ma il risultato non cambia più. Mastica amaro la formazione di Paolo Vajani (che alla fine annuncia il suo addio al Pisa Ovest), festeggiano invece (e alla grande) i ragazzi del Casentino arrivati a Montespertoli seguiti da tanti genitori e tifosi.
Casentino Academy - Pisa Ovest 2-1
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Moracci, Cipriani, Carletti (k), Fiorini, Sarracino, Goretti. A disposizione: Innocenti, Certini, Sottili, Caleri, Bertelli, Ragazzini. Allenatore: Stefano Vignali
PISA OVEST: Tognetti, Morganti, Buquicchio, Calderoni, Tognetti (k), Cherubini, Kavaja, Ugolini, Cagnetta, Sbrana, Mustafà. A disposizione: Mendolia, Scuglia, Sereni. Allenatore Paolo Vajani
ARBITRO: Mohamed Abdulkadif di Empoli
RETI: 26' pt. Kavaja (PO), 33' pt. Carletti (CA) rigore, 6’ st. Checcacci (CA)
Ci prova subito Tognetti dalla distanza, palla a lato. 3' Tognetti in area per il Kavaja che si porta la palla sul destro e conclude di poco a lato alla sinistra del portiere. 9' punizione da 25 mt dal vertice destro dell'area di rigore, tira Tognetti, palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere proteso in tuffo. 17' tiro cross di Candia, il portiere non trattiene e la difesa libera in angolo. Pressione della squadra aretina alla ricerca del vantaggio che però non riesce a creare importanti azioni da goal. Al 26' palla filtrante di Sbrana a centro area per Kavaja che tira, Tuccitto para, la palla ritorna sui piedi del n. 7 pisano che insacca a porta vuota: 0-1. Al 33' clamoroso errore di Calderoni che prima sbaglia il passaggio a limite della propria area ad un compagno e poi stende in area Goretti: calcio di rigore che capitan Carletti realizza spiazzando Tognetti per l'1-1 che è anche il risultato del primo tempo.
Nella ripresa (6') angolo di Sarracino, il portiere si fa scavalcare dalla palla e a Checcacci basta spingerla dentro di testa: 2-1. 15' gran tiro dai 35 mt di Cagnetta, palla di poco sopra la traversa. Batti e ribatti in area di rigore aretina con conclusione finale di Calderoni con la palla che termina di poco a lato alla destra del portiere. Subito dopo ci prova Mustafà di sinistro da fuori, palla a lato. Le squadre si allungano e la partita si fa ancora più interessante con continui ribaltamenti da una parte e dall'altra. 24' palla in area con Innocenti che non trattiene, la palla arriva a Mustafà la cui conclusione a botta sicura viene deviata sulla linea in angolo da Checcacci. Al 26' azione personale di Kavaja che entra in area sulla destra e conclude a mezz'altezza impegnando Innocenti in una devizione volante. Cresce la pressione dei ragazzi di mister Vajani alla ricerca del pareggio ma il Casentino regge l'urto con pericolose ripartenze. All'ultimo minuto dei 5' di recupero ci prova ancora Mustafà con un gran sinistro dai 25 mt con la palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Risultato finale 2-1.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA PARTITA