L'arrivo di SILLA apre prospettive importanti per l'ACADEMY PORCARI
Il nuovo presidente è un imprenditore affermato che vuole investire e lanciare la nuova società della Piana di Lucca

Finalmente qualcosa si muove nel sempre "paludoso" mondo del calcio lucchese. La buona notizia arriva da Porcari dove c'è una società nuova di pacca, l'Academy Porcari (fondata nel 2016) che sta creando un progetto importante per il calcio giovanile e non.
Tutto nasce (nessuno ce ne voglia...) dall'ingresso in società di Stefano Silla, affermato imprenditore nel ramo informatico, che sta dando entusiasmo e prospettive nuove ad una società nata per fare scuola calcio ed ora invece pronta a fare cose importanti anche a livello dilettantistico e giovanile.
Idee chiare, voglia di investire prioritariamente sullo Stadio di Porcari, impianto importante che da anni necessitava di interventi, per dotarlo prima possibile di un manto in sintetico che possa diventare il primo volano per lo sviluppo del club. E per far questo presto si attende il via libera dall'Amministrazione Comunale per firmare una convenzione pluriennale che consente a Silla e ai suoi uomini di programmare gli investimenti a lungo termine.
La nascita di un nuovo portale internet che diventi interattivo e consenta di aver un rapporto diretto con calciatori e le proprie famiglie, un settore marketing che porti avanti idee e recepisca sponsorizzazioni in un'area industriale importante nella Piana di Lucca.
Il presidente Silla sta creando un gruppo di lavoro importante con l'aspetto tecnico che sarà sempre in primo piano. A Leonello Belcrei, uno dei promotori della nascita dell'Academy Porcari insieme al dinamico responsabile tecnico Daniele Pierucci, si stanno affiancando altri personaggi come la coppia di allenatori Riccardo Nardi-Marco Sibilla, arrivati da poco dall'Atletico Lucca, che sono rimasti entusiasti del progetto e dell'idee della società. Ma altri arriveranno presto per alzare ancora di più la "qualità" dell'Academy Porcari che nel giro di pochi anni vuole creare squadre importanti nel calcio giovanile.
E per dimostrare come si stia già lavorando in una certa maniera, la società sta organizzando una presentazione di tutte le squadre per la nuova stagione in grande stile. L'appuntamento è per sabato 9 Settembre allo stadio di Porcari con tante sorprese. Sarà solo il primo atto di qualcosa di importante a cui servirà chiaramente del tempo per diventare tale. Stefano Silla però non scherza ed è pronto a bruciare le tappe e stupire tutti.
NELLA FOTO AL CENTRO IL PRESIDENTE STEFANO SILLA CON UNA DELLA SQUADRE DELL'ACADEMY PORCARI
