Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO DELLE REGIONI GIOVANISSIMI: Abruzzo-Toscana 1-2

Grande impresa dei ragazzi del Commissario Tecnico Roberto Chiti che vincono con un gol nel finale di Filippo Carrara. Domani finalissima contro il Lazio

Abruzzo - Toscana 1-2

ABRUZZO: Mabrucco, D’Alesio (7' st. Bongrazio), D’Attilio, Faenza (1' st. Sciaretta), Irace, Melchiorre (dal 22' Troka), Natarelli, Planamente, Sardo, Tallarida, Valerio (dal 37' st. Di Giacinto). A disposizione: Marrone, Racciatti, Rotolo, Ruzzi. Selezionatore: Giuseppe Giovannelli.
TOSCANA
: Tortelli Sestese), Arigò (Mazzola Valdarbia) (45' Perlongo) (Zenith Audax), Campagna (S.Michele Cattolica V.), Carrara (Tau Calcio), Francalanci (Scandicci), Gabbrielli (S.Michele Cattolica V.), Giannini (Floria 2000) (dal 20' st. Borgognoni) (Capostrada), Marconi (S.Michele Cattolica V.), Patti (Sestese), Pecci (Tau Calcio) (dal 22' st. Bonifazi) (Sestese), Sauro (Capostrada) (dal 37' st. Poggiali) (Floria 2000). A disposizione: Vannini (Olimpia Firenze), Muccioli (Tau Calcio), Paolantoni (Olmoponte), Rinaldi (Capostrada). Allenatore: Roberto Chiti
ARBITRO: Misi di Trento (assistenti Maili e Giannone di Arco)
RETI: 53' Marconi (T), 60' Irace (A), 71' Carrara (T)
NOTE
: ammonito Planamente (A) al 46'

Volano in finale i Giovanissimi della Toscana al Torneo delle Regioni che si disputa a Trento. Un meritato successo contro l’Abruzzo  dopo una partita tesa ed in equilibrio decisa solo nei minuti di recupero con una prodezza di Carrara del Tau Calcio Altopascio. Domani per i ragazzi di Chiti, appuntamento con la storia contro il Lazio.  Un appuntamento a cui la Rappresentativa del Granducato arriva dopo essere venuta a capo di una partita in perfetto equilibrio nel primo tempo quando le due formazioni giocano a buon ritmo, con palla a terra, operando chiusure veloci e si equivalgono. Solo dalla mezz’ora in poi arrivano le prime emozioni con una bella parata di Tortelli su tiro di D’Alesio e per una conclusione di Irace di poco alta sulla traversa.

Nella ripresa la Toscana si fa subito pericolosa con Arigò che, raccogliendo un cross di Sauro, in torsione di testa impegna Mabrucco. E cinque minuti dopo  (al 6’) su imbeccata di Giannini è sempre l’attaccante del Mazzola Valdarbia a impensierire l’estremo difensore avversario. Risponde subito l’Abruzzo con Tortelli che salva su conclusione ravvicinata di Irace. Le squadre lottano, si fa male Campagna e con la sostituzione di Arigò, Perlongo e Manfredi formano la nuova coppia di attacco del Granducato. Ma è un difensore, Marconi, a sbloccare  al 18’ il risultato con deviazione area su corner. Un minuto dopo è Perlongo a sfiorare il raddoppio ma  Mabrucco, dice di no di piede. E’ però l’Abruzzo, al 25’,  ad andare in gol, piuttosto fortunosamente, quando Irace tira al volo e inganna Tortelli. 1 a 1. La partita sembra avviata agli ennesimi calci di rigore quando Carrara, nei minuti di recupero, arriva di gran carriera dalla retroguardia e al 37’ insacca dalla distanza.
La Toscana affronterà domani mattina alle 9,30 a Borgo Valsugana il Lazio che ha sconfitto per 2 a 0 l'Umbria

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,08827 secondi