AICS LUCCA, SAN SALVATORE MONTECARLO campione provinciale 2016
PRIMA SERIE, basta una pari casalingo contro il Chiesina per avere la matematica
Eccoci al consueto appuntamento con il commento all'ultimo turno nei campionati amatoriali organizzato dall'AICS di LUCCA
1° SERIE
Il SAN SALVATORE MONTECARLO è il CAMPIONE PROVNCIALE 2016 !!!
E’ bastato un pari casalingo contro il CHIESINA per avere la matematica certezza della vittoria finale per la contemporanea sconfitta di GATTI RANDAGI e MARGINONE superate la prima dal PARTIZAN che sta risalendo, la squadra di Ciampi da un orgoglioso COLOGNORA.
Ma è doveroso riconoscere al SAN SALVATORE di aver ben meritato il titolo e i nostri complimenti vanno i giocatori e ai dirigenti protagonisti di questo risultato.
Per il secondo posto è aperta la lotta fra le due immediate inseguitrici anche se il PIANO DI COREGLIA non molla anche valutando la buona condizione in cui viene a trovarsi e va a vincere a MASSA MACINAIA con risultato prestigioso. La matematica, peraltro, non dice di no nemmeno al CHIESINA che ha fermato in casa loro i neo campioni.
Il punticino raccolto dal CARDOSO in casa del VALFREDDANA tiene accesa la fiammella della speranza P.A. considerando che il GRUPPO STORICO ha perso la scontro diretto col DELCA. Si fa serrata la lotta fra le pretendenti ai P.O. e sarà lì concentrato l’interesse di quest’ultima parte del campionato di prima serie.
2° SERIE
Grande partita, grande partecipazione di spettatori come non si vede nelle categorie regionali quella disputata in casa della capolista INDEPENDIENTE che incontrava il FORNOLI secondo. Entrambe debbono la loro posizione ad un campionato giocato alla grande con risultati numerici da record.
Grande spettacolo dicevamo e risultato che va stretto alla squadra di Canal che, dopo aver subito nella prima parte della gara, ha imposto gioco e opportunità quando si è trovata in superiorità numerica pur non riuscendo a battere la strenua difesa degli uomini di Bertolaccini.
Due sole le vittorie esterne; significativa quella del DEZZA sul FIDELITAS a Porcari, vittoria che fa respirare la squadra di Simonelli. Anche il SAN CONCORDIO vince i casa del RICCIANO e conferma il suo grande momento mentre la squadra pesciatina non riesce proprio più a fare risultati.
3^ SERIE
Come da pronostico il VALDOTTAVO vince col CALCETTO INSIEME e ormai è soltanto la matematica che gli impedisce di essere il vincitore del campionato. Vincono anche tutte le inseguitrici, ma si corre per i posti d’onore: il SERGROMIGNO vincendo con la LOKOMOTIVIA, respinge l’attacco al secondo posto che il GALLICANO, che attraversa un buon momento, gli porta vincendo largamente col MATRAIA, mentre il GUAMO fa un ottimo risultato in casa del MIRO’.
Vittorie esterne anche per PESCAGLIA in casa del GRANAIOLA, del SASSI EGLIO sul CASTELVECCHIO e del SANTA MARIA DEL GIUDICE sul TRE CANCELLI, ma, a parte la lotta per il titolo, tutto il resto è ancora da decidere.
4^ SERIE gir A
L’AQUILA NOZZANO onora il titolo appena conquistato vincendo fin troppo largamente sul FRANIBA a dimostrazione di una superiorità testimoniata dalla vittoria del campionato e dalla promozione alla serie superiore.
Si fa allora interessante la corsa ai P.O. mentre i risultati della giornata sono in parte incompleti in attesa dei posticipi ASTON VIGNA – CORSENA e REAL BORGO – STELLA per il resto tutti secondo pronostico.
4° SERIE gir. B
I RANDAGI APUANI si impongono nettamente sul PIAZZANO e si apprestano a vincere meritatamente il campionato così come il percorso stagionale testimonia ampiamente anche se LE QUERCE, vincendo in trasferta sul SAN SALVATORE, mandano un chiaro segnale di non volersi arrendere.
Vince il trasferta anche il BADIA DI CANTIGNANO sul SAN MARCO e in trasferta vince anche il FOSCIANDORA col PARIANA e sono risultati che segnalano la resa delle due squadre sconfitte che attendono ormai soltanto i play-offs.
NELLA FOTO LA FESTA DEL SAN SALVATORE MONTECARLO